rotate-mobile
WeekEnd

I 10 eventi che da non perdere questo weekend

Ai Giardini Margherita "Giardini & Terrazzi", l'opening del Parco del Cavaticcio per inaugurare la bella stagione, il Future Film Festival al Lumière e il concerto di Cristina D'Avena & i Gem Boy. Questo a molto altro

Un nuovo fine settimana alle porte, la primavera che incalza e tante proposte per vivere la città: cultura, eventi all'aria aperta, musica e degustazioni. Come sarà il tempo sabato e domenica?

Ecco i 10 eventi del week end 6-7-8 maggio 2016 sotto le Due Torri da non perdere assolutamente (SCORRI QUI TUTTI GLI EVENTI)

1. Torna ai Giardini Margherita di Bologna l'amatissimo evento "Giardini & Terrazzi": la 14^ Edizione va in scena dal 6 all'8 maggio 2016. La manifestazione consiste in una vera e propria mostra-mercato, dedicata a piante, fiori, prodotti, macchine, attrezzature, tecnologie per il giardinaggio, sistemi di irrigazione… ma anche arredo casa, artigianato artistico e antiquariato.“

2. Il Parco del Cavaticcio apre all'estate: venerdì 6 maggio si parte con la storia dell'hip hop italiano visto che sarà Dj Gruff, ad inaugurare la rassegna musicale del Cavaticcio curata da Ex Forno, LedX e Revolver. Domenica 8 maggio "Domenica è Cavaticcio #1". Alle 13 di domenica anche delle attività per bambini. 

3. Prima edizione del "Music Beer Festival": dal 5 al 7 maggio 2016. L'ostello 'We Bologna' presenta la prima edizione del Music Beer Festival: tre giorni di musica e degustazione di birre artigianali nel giardino della struttura in via De' Carracci 69/14, appena fuori le mura e a pochi passi dalla stazione. Musica e performance live di note realtà del panorama bolognese e non: giovedì 5 maggio i concerti in acustico a cura del Collettivo HMCF. Il weekend è il momento dei Dj set di Radio Città del Capo: venerdì 6 alla consolle Kamaji DJ, mentre sabato 7 saranno i dischi di Elle Solo DJ a concludere il festival.

4. Domenica 8 maggio 2016, torna il Bike Pride insieme a Bimbinbici: la festa dei ciclisti urbani dagli 0 ai 99 anni!  Il Bike Pride è una parata in bicicletta per le vie della città per ritrovarsi, divertirsi e partecipare. Alla testa del corteo, la diciassettesima edizione di Bimbimbici Official. Arrivati al settimo anno, saremo tantissimi a inforcare il destriero per mostrare tutto il nostro orgoglio ciclistico!

5. Primo week-end di apertura per la mostra fotografica "Basquiat x Lee Jaffe". ONO arte contemporanea presenta Basquiat x Lee Jaffe, una mostra fotografica che ripercorre i primi anni della carriera di uno dei più importanti esponenti della street art, Jean-Michel Basquiat attraverso le immagini di Lee Jaffe artista poliedrico che ha animato la cultura newyorkese anni ‘80“

6. Sabato 7 maggio il "Mercato Swingato". Il Mercato Sonato è un progetto che si propone di dare nuova vita al mercato coperto rionale, trasformandolo in uno spazio di produzione e fruizione artistica. Il 7 maggio il mercato cambierà forma...diventa "Mercato Swingato".  In lontananza si sentirà il suono di un battello e il lento scorrere delle acque del grande fiume mentre tutto intorno si diffonderà il prfoumo di caffè e beignets.  Il vociare delle ultime compere lascierà gradualmente il posto alle note swing di un'abile orchestra e il calore del giorno lascierà spazio ad una leggera brezza serale... 

7"MagdaClan" al Parco di Villa Angeletti (fino al 21 maggio) la tournée del MagdaClan che è partita da Bologna con una prima nazionale. Dopo il successo del Circo d’Inverno, arriva il terzo tendone di circo contemporaneo in città: un mese di primaverile di spettacoli di circo contemporaneo. 

8. Da venerdì 6 maggio a domenica 15 maggio "Human Rights Nights", evento dedicato a diritti umani, migrazione e sviluppo a Bologna, in partnership con una fitta rete di organizzazioni, istituzioni, attori locali e internazionali. Il festival ha da sempre posto l’accento sulle realtà plurali del mondo contemporaneo, impegnandosi per la promozione di una società interculturale che rispetti le persone contro ogni forma di razzismo e discriminazione. In particolare, rivolge il suo impegno alla creazione di spazi di incontro, rappresentazione e comunicazione per incentivare la partecipazione e la cittadinanza attiva.

9Cristina D'avena & Gem Boy all'Estragon: appuntamento il 7 maggio 2016. Una data irrinunciabile per gli amanti delle sigle cartoon! Come ogni anno torna il concerto che registra sempre il tutto esaurito! L'obiettivo del live? Far scatenare ancora migliaia di persone di tutta Italia con uno show tutto nuovo. Nuovo look, nuova scaletta, nuove gag ma il fortunatissimo cast non cambia. 

10. "Future Film Festival": 3-8 maggio 2016 al Cinema Lumière. Torna il Future Film Festival, il festival internazionale di Cinema, Animazione e Nuove Tecnologie: appuntamento a Bologna dal 3 all'8 maggio 2016. La diciottesima edizione ha un programma molto ricco, fra cui una giornata dedicata a Star Trek.

LE SAGRE DEL MESE DI MAGGIO

GLI EVENTI GRATIS DA NON PERDERE

Cinema: qui la programmazione delle sale di Bologna e dintorni. 

Bambini e famiglie: gli eventi dedicati ai più piccoli. 

TEMPO LIBERO E GUSTO. LE NOSTRE GUIDE DI PRIMAVERA: 

Una merenda o un fresco dopocena? Ecco le 6 migliori gelaterie di Bologna (secondo noi)

Shopping: a caccia di 'bazze'? Ecco gli spacci più quotati della zona. 

Gita fuori porta: ecco i 4 borghi più belli nella provincia di Bologna. 

Voglia di relax? Qui le 5 spa da provare

Languorini notturni? Ecco alcuni forni aperti!

Vuoi segnalarci il tuo evento? Fallo qui!


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 10 eventi che da non perdere questo weekend

BolognaToday è in caricamento