Servizi integrativi scolastici: l'iscrizione è online, come fare

E' necessario che i genitori verifichino che i servizi siano attivi negli istituti frequentati dai propri figli

Foto archivio

Sono aperte dal 3 al 27 giugno le iscrizioni ai servizi integrativi scolastici di pre scuola, post scuola pomeridiano, post scuola nell'orario del pranzo nelle le scuole primarie e trasporto scolastico collettivo nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, per l'anno scolastico 2019/2020. 

La domanda

Tutte le famiglie che vogliano iscirvere i figli, previa verifica che i servizi siano previsti nelle scuole in cui sono iscritti i bambini,  possono presentare domanda in modalità esclusivamente online sul portale Scuole OnLine del Comune di Bologna, accedendo con le credenziali FedERa/SPID (informazioni sulla registrazione FedERa).

Con le stesse modalità è possibile iscriversi al servizio di refezione scolastica della scuola primaria e secondaria di primo grado per chi in fase di iscrizione non ne abbia fatto richiesta. 

Tutte le informazioni sui servizi integrativi, sulle tariffe, i requisiti, le modalità e i tempi per la richiesta di agevolazioni e sui pagamenti sono disponibili nelle pagine dedicate sul sito web del Comune di Bologna: scuole primariescuole secondarie di primo grado

Tariffe agevolate

Per ottenere le tariffe agevolate per i servizi integrativi,  occorre presentare una dichiarazione ISEE valida entro il 30 settembre 2019, in modalità online portale Scuole OnLine del Comune di Bologna o presso l'Ufficio scuola del Quartiere di residenza. 

Per tutti gli alunni già iscritti nelle scuole primarie e secondarie di primo grado il rinnovo dei servizi attivi nell'anno scolastico 2018/2019 sarà automatico. La comunicazione per eventuali rinunce va inviata entro l’inizio dell’anno scolastico al Quartiere di residenza o al Quartiere in cui ha sede la scuola per i non residenti. 
Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo della eventuale rinuncia consultare la sezione dedicata sul sito web del Comune di Bologna, selezionando i servizi che interessano.

Campi estivi per bambini a Bologna: tutte le info utili

Informazioni e moduli

Informazioni dettagliate sono reperibili sul sito del Comune di Bologna.

Informazioni sui servizi, tariffe, requisiti, modalità e tempi per la richiesta di agevolazioni e sui pagamenti sono disponibili sul sito dell'Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per contatti è possibile mandare una mail a: ufficiostampa@comune.bologna.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Torna su
BolognaToday è in caricamento