rotate-mobile
Green

Crescita sostenibile: le regioni leader firmano un'alleanza, summit a Bologna

Nasce la rete internazionale per la crescita sostenibile: domani a Bologna le regioni leader di Cina, USA, Africa, Francia e Germania firmano un'alleanza con l'Emilia-Romagna

Nasce la rete internazionale per la crescita sostenibile: domani a Bologna le regioni leader di Cina, USA, Africa, Francia e Germania firmano un'alleanza con l'Emilia-Romagna.

Un'alleanza che va oltre i rapporti tra Stati-nazione, dove sono protagoniste sette regioni molto diverse - europee ed extraeuropee - tra le più avanzate di quattro continenti. Obiettivo: creare una rete operativa per collaborare su temi cruciali per una crescita che sappia guardare ai bisogni delle persone e delle comunità, del lavoro e delle imprese: Big data e digitalizzazione, trasformazioni delle città, cambiamenti climatici e ambiente, welfare.

Regista è l'Emilia-Romagna, nella convinzione che i territori siano le forze attive di un processo di crescita che sia sostenibile: dal 12 al 14 giugno la Regione invita a Bologna i Governi del Guangdong (Cina), California e Pennsylvania (USA), Gauteng (Sudafrica), Nouvelle-Aquitaine (Francia) e Assia (Germania) per la conferenza internazionale "Regions for global sustainable development".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crescita sostenibile: le regioni leader firmano un'alleanza, summit a Bologna

BolognaToday è in caricamento