Arriva il “mangia-bottiglie” al Naturasì di via Po: rilascia sconti per fare la spesa

Sconti per fare la spesa in cambio delle bottiglie in plastica

Sarà inaugurata sabato 15 settembre alle 11 al supermercato biologico Natura Sì in via Po 3 a Bologna una nuova macchina “mangia-bottiglie” che rilascia buoni sconto per risparmiare sulla spesa ad ogni conferimento di bottiglie e flaconi in plastica (PET e HDPE).

L’iniziativa di tutela ambientale vuole premiare le famiglie che contribuiscono in prima persona al miglioramento della raccolta differenziata in città: ogni 10 bottiglie (o flaconi) inseriti nel “mangia-bottiglie” viene infatti riconosciuto uno sconto di 50 centesimi da spendere al supermercato NaturaSì in via Po (su una spesa minima di 7,5 €), ma anche presso tutti i punti vendita NaturaSì di Bologna, Casalecchio e San Lazzaro.

Per usufruire della riduzione è sufficiente presentare lo scontrino che viene rilasciato dalla macchina alle casse del supermercato. Si tratta della seconda attrezzatura di questo tipo installata presso un punto vendita NaturaSì a Bologna, la prima macchina “mangia-bottiglie” è infatti già operativa da più di un anno nel punto vendita in viale della Repubblica, e ha riscosso grande interesse da parte del pubblico.

Presso i NaturaSì di Bologna, Casalecchio e San Lazzaro è anche possibile utilizzare anche i buoni sconto emessi dalla macchina “mangia-bottiglie” operativa dalla scorsa estate al Circolo Arci a San Lazzaro di Savena (via Bellaria 7). Per scoprire dove sono le macchine “mangia-bottiglie” a Bologna, la provincia che attualmente conta il maggior numero di installazioni di questo tipo, ma anche in tutta Italia, è possibile scaricare l’App Riciclia, disponibile sia in versione Android che Apple.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, neve in arrivo sull'Appennino emiliano

  • Ripetitori e onde dei cellulari, lo studio del Ramazzini: "Tumori rari nelle cellule nervose"

  • Rivoluzione orari della 'movida', parte esperimento. Lepore: "Cercheremo di dettare una nuova tendenza"

  • Fuga di gas dalle cantine: 16 famiglie evacuate, traffico bloccato

  • Furto a San Lazzaro: "Sono entrati in pieno giorno e hanno fatto un disastro. Sono sconvolta"

  • Accoltellamento sul treno: due feriti, treni in ritardo

Torna su
BolognaToday è in caricamento