rotate-mobile
mobilità

Mobike, arriva il rincaro: nuove tariffe per le bici a noleggio

Gli aumenti effettivi solo tra qualche giorno. Arrivano gli sconti per chi parcheggia negli stalli appositi

Arriva il 29 marzo l'annunciato aumento per il noleggio delle Mobike. Le bici arancioni costeranno per ogni mezz'ora di utilizzo 1 euro invece che gli attuali 60 centesimi se la si lascia fuori dalle isole di parcheggio e 70 centesimi invece che 30 se il mezzo viene parcheggiato dentro le isole apposite. Una misura questa che dovrebbe scoraggiare gli utenti dall'abbandono selvaggio delle bici a noleggio in zone meno opportune.

Aumento più pesante per la cauzione: fino a ora il deposito cauzionale era fissato a un euro, ma con gli aumenti si passa a 20 euro, cifra rimessa nella disponibilità del cliente ogni volta che si chiude una corsa.

Il nuovo bike sharing "Mobike": come funziona, i mezzi, le tariffe

Per ovviare al deposito da 20 euro, si può decidere di ricorrere all'abbonamento. Nella fase di lancio scontato del 30 per cento. Ecco a quanto ci si potrà abbonare dal 29 marzo: 9,90 euro per 30 giorni; 19,99 euro per 90 giorni; 37,50 euro per 180 giorni; 54,99 euro per 360 giorni.

Altre novità: da qualche giorno le bici arancioni si possono visualizzare anche con la app di Moovit. Infine, a giugno, debutteranno sotto le Due Torri anche le 300 bici a pedalata assistita, disponibili per il noleggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobike, arriva il rincaro: nuove tariffe per le bici a noleggio

BolognaToday è in caricamento