Lavori alla Garisenda: via San Vitale chiusa dal 5 all'8 marzo 2020

Si allarga l'area del cantiere per installare delle cinghie in acciaio attorno al basamento

Si allargano i lavori in corso per il consolidamento della Torre Garisenda, a Bologna. E così la settimana prossima sarà necessario chiudere via San Vitale, all'altezza di piazza di Porta Ravegnana, da giovedì 5 a domenica 8 marzo, proprio per consentire l'ulteriore fase del cantiere. Ad annunciarlo è il Comune di Bologna, spiegando che in questi giorni si stanno installando le "prime cerchiature di rafforzamento della struttura", ovvero nastri particolari, formati da tessuto e altri materiali compatibili con la selenite, sistemati intorno al basamento della torre.

Nelle prossime settimane questi lavori proseguiranno, con l'installazione di un'ulteriore cerchiatura, questa volta di acciaio inossidabile. Da qui la necessità di allargare l'area di cantiere sul lato della torre adiacente a via San Vitale. Chi proviene dalla porta, in direzione centro, potrà quindi arrivare solo fino a via Benedetto XIV e lì dovràsvoltare a destra.

I residenti e coloro che devono accedere al tratto chiuso di via San Vitale potranno entrare e uscire a senso unico alternato. Chi deve è diretto in piazza della Mercanzia, via Castiglione e nelle strade laterali, come via Caprarie e via Calzolerie, potrà farlo percorrendo via Ugo Bassi e via Rizzoli, dove il 5 e il 6 marzo sospeso il telecontrollo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel fine settimana, invece, restano in vigore i 'T-days', quindi piazza della Mercanzia e via Castiglione sono accessibili da via Farini, mentre le vie Caldarese e Castel Tialto si potranno percorrere, a senso unico alternato, per consentire entrata e uscita sul percorso San Vitale-via Benedetto XIV. Le modifiche ai percorsi degli autobus sono consultabili sul sito di Tper. (San/ Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

  • Coronavirus Emilia-Romagna, bollettino 23 maggio: +43 positivi, 193 guariti e calo dei casi attivi

  • Frecce Tricolori a Bologna: il passaggio sulla città il 29 maggio

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Bonus bici elettriche e monopattini: chi può chiedere i 500 euro

Torna su
BolognaToday è in caricamento