Affitti: agevolazioni del Comune per i giovani. Informazioni utili

Al via dal 21 giugno 2011 il Fondo Rotazione che permette ai giovani tra i 25 e i 35 anni di ottenere il rimborso della caparra versata al momento della sottoscrizione di un contratto di locazione

Il Comune di Bologna attiva un'iniziativa volta ad agevolare i giovani affittuari. Dal 21 giugno 2011 è stato attivato il Fondo Rotazione che permette a chi abbia un'età compresa tra i 25 e i 35 anni di ottenere il rimborso della caparra versata al momento della sottoscrizione di un contratto di locazione a canone concordato, registrato fino a sei mesi prima della data della richiesta.
La somma erogata dovrà essere restituita in tre rate annuali di pari importo (T.A.N. 0% - T.A.E.G. 0%).

Il fondo di rotazione - attivato grazie ad un finanziamento del Dipartimento della Gioventù - ammonta a €400.000. I rimborsi verranno elargiti senza soluzione di continuità compatibilmente con la disponibilità di cassa del fondo.

Le agenzie immobiliari associate alla FIAIP e FIMAA che hanno aderito al progetto fungono da punti di informazione per i giovani interessati.

CONTATTI UTILI. Per fare domanda è possibile rivolgersi presso MODEM soc. Coop., via Palmieri 22, martedì e venerdì dalle 15 alle 18 (per informazioni e appuntamenti: 051 4171768; fondogiovani@modem.bo.it)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, previsioni per il fine settimana: tornano pioggia e neve

  • Cade dalle scale mentre scende dalla Torre Asinelli: soccorsi sul posto

  • Sardine, il 19 gennaio 6 ore di musica e riflessioni: ecco chi salirà sul palco di Piazza VIII agosto

  • Incidente a San Lazzaro: 20enne investito sulle strisce

  • Vuole offrire da bere agli 'amici': invece di ringraziarlo lo aggrediscono e lo rapinano

  • Lutto in città, se ne va la mitica 'Agnese delle cocomere'

Torna su
BolognaToday è in caricamento