Non solo cappuccino e croissant: le 5 migliori colazioni in città

Che sia di fretta o in tutta calma, la colazione è meglio che ci gratifichi: dolce o salata è la ricarica per poter affrontare col sorriso la giornata. Quali le migliori? Ecco la nostra 'mappa'

Foto "Impero" Facebook

Lasciare il letto, uscire dal tepore del piumone, iniziare una dura giornata di lavoro o studio si sa: è dura! Ma può esserlo molto meno se la carica energetica della colazione è gratificante e buona! E allora abbiamo fatto un giro all'ora della colazione per stilare una piccola lista (il breakfast di qualità a Bologna non manca!) dei luoghi per un inizio di giornata "top". 

Ecco le 5 colazioni da non perdere: 

1. Sartoria Gastronomica

Come nell’atelier di un vero sarto, Sartoria Gastronomica confeziona ogni giorno pietanze artigianali cucite "a misura" dei clienti, colazione compresa! Dal biscottino di pasta frolla semplice o con la colata di cioccolato al bombolone, per arrivare ai bignè e alle paste salate, sia semplici che farcite. Una colazione easy con vista su Piazza Aldrovandi. Probabilmente l'unico bar della città che per i più golosi riserva una chicca: i mashmallow colorati in un grande vasone!

Piazza Aldrovandi 21/b

Sartoria-2

2. Caffè Terzi

Le porte dello storico Caffè Terzi sono aperte dalle 8 alle 18 ed è notoriamente un punto di riferimento per gli amanti del caffè e non solo. Pane, burro e marmellata, biscottini secchi e farciti, una sala tranquilla e un'ottima selezione ti tè. 

Via Oberdan, 10/D

Terzi-2

3. Naama Caffè

Angolo di pace dal sapore d'oriente nel centro storico di Bologna. Ogni attimo di pausa viene trasformato in attimo di puro piacere per mente e cuore, un rifugio caldo e accogliente dove trascorrere un po' del proprio tempo libero, soprattutto a colazione! Un'esperienza nuova con variabili interessanti, fra cui il cappuccino declinato a diverse aromatizzazioni: pistacchio, caramello, zabaione e nocciola.

via Oberdan, 31/B

Naam-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, sotto osservazione due persone in Emilia: le analisi al Sant'Orsola

  • Lizzano, trovato in un bosco lungo fiume: morto snowboardista 59enne

  • Coronavirus: fermato treno a San Ruffillo. Era un falso allarme

  • Diodato canta a sorpresa "Fai rumore" sotto i portici di via Oberdan

  • "Appropriazione indebita": sequestrati 100 immobili a Bologna

  • Incidente sulla A13: camion esce di strada e "disperde" centinaia di stecche di sigarette di contrabbando

Torna su
BolognaToday è in caricamento