Interruzione servizio idrico Bologna: Hera ci informerà via sms

Al via da lunedì 25 novembre l'innovativo servizio della multiutility che prevede un avviso gratuito, via sms sul cellulare, in caso di interruzione programmata dell'erogazione dell'acqua sul nostro territorio

Parte dal prossimo lunedì l'innovativo servizio di Hera che prevede un avviso gratuito, via sms sul cellulare, in caso di interruzione programmata del servizio idrico sul territorio delle province dell'Emilia-Romagna servite dalla multiutility.

Dopo una prima fase di sperimentazione,  l'attività si completa ora estendendosi all'intero comune felsineo e a tutti i Comuni in cui il Gruppo gestisce il ciclo idrico nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena, Modena, Ferrara e Rimini.
A Bologna nei giorni scorsi alcune migliaia di clienti hanno già ricevuto un primo sms che informa dell'avvio di questa possibilità: in caso di interruzioni pianificate dell'acqua o cali di pressione, verranno informati in anticipo ovunque si trovino, per ridurre al minimo i disagi.

IL SERVIZIO. Si tratta di un servizio utile, che informerà il cliente su ora e durata dell'interruzione. Attualmente i clienti che hanno ricevuto o riceveranno l'avviso di avvio del servizio - spiega Hera - sono oltre 370.000, pari al 33% circa di tutti i contratti. Si tratta di coloro che hanno comunicato il loro numero di cellulare al momento della sottoscrizione del contratto acqua e quindi contattabili per comunicazioni tecniche.
Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it alla pagina web relativa agli estremi del proprio contratto (Sportello Her@ on-line) oppure alla pagina del proprio Comune nell'area clienti del sito gruppohera.it/clienti/casa/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, sotto osservazione due persone in Emilia: le analisi al Sant'Orsola

  • Lizzano, trovato in un bosco lungo fiume: morto snowboardista 59enne

  • Diodato canta a sorpresa "Fai rumore" sotto i portici di via Oberdan

  • "Appropriazione indebita": sequestrati 100 immobili a Bologna

  • Incidente sulla A13: camion esce di strada e "disperde" centinaia di stecche di sigarette di contrabbando

  • Incidente a Castenaso: scoppia una gomma, schianto frontale e due feriti

Torna su
BolognaToday è in caricamento