rotate-mobile
Giovani San Lazzaro di Savena

Giovani: a San Lazzaro bando da 30 mila euro per sostenere "talenti creativi"

Potrà dunque essere un'installazione o una performance un murales o una pièce teatrale: chiunque, singoli artisti o gruppi, voglia mettere alla prova il proprio talento creativo da oggi ha un'opportunità in più.  Il bando "Giovani talenti creativi" è promosso dall'amministrazione comunale.

La creatività è una ferita da cui nasce una riscossa, una necessità che ci porta sempre ad essere migliori, diversi, nuovi. Così, per ispirare giovani talenti, Nicola Bonazzi tra i fondatori della Compagnia Teatro dell'Argine, descrive il concetto di creatività ai cittadini che sono intervenuti alla presentazione del bando "Giovani talenti creativi" promosso dall'amministrazione di San Lazzaro di Savena, da oggi on line sul sito web del Comune. 

"Priorità di ogni amministrazione è tirare fuori i talenti, sostenerli e far emergere le migliori energie di questo territorio. Essi rappresentano la crescita potenzialmente più proficua del nostro Paese, la visione che c'è dietro ogni attività, la fantasia di ogni idea imprenditoriale unita al senso pratico e alla tenacia di vederla realizzata.Siamo orgogliosi di esser una comunità dove crescere nuovi talenti", così il sindaco Isabella Conti durante la presentazione delle linee guida del bando da 30 mila euro destinato ai giovani talenti. All'incontro hanno partecipato sette creativi del territorio che hanno parlato delle loro esperienze. Si tratta di Jacopo Tonelli di Jato group, Lorenzo Visci di Musica & Parole, Nicola Bonazzi del Teatro dell'Argine, Silvia Guerrini degli Inutili, Elisa Pagani della Compagnia di danza Dna, Isabella Angiuli di Cna e Saverio Cuoghi di Social Street. 

"L'idea è dare prospettiva ai nostri ragazzi: siamo un Comune piccolo ma talentuoso, abbiamo tanto da dire. Vogliamo trovare le migliori energie sul territorio e restituire alla città la cultura che produce"- spiega la vice sindaco Claudia D'Eramo, assessore ai giovani- "il bando è dedicato agli under 35 che vogliano realizzare un'opera di qualunque espressione artistica o creativa che possa restare patrimonio cittadino". 

Potrà dunque essere un'installazione o una performance un murales o una pièce teatrale: chiunque, singoli artisti o gruppi, voglia mettere alla prova il proprio talento creativo da oggi ha un'opportunità in più. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani: a San Lazzaro bando da 30 mila euro per sostenere "talenti creativi"

BolognaToday è in caricamento