FICO Eataly World: la guida per il parco agroalimentare di Bologna

Come si arriva, come si entra, cosa si mangia, che coltivazioni e animali ci sono e quali esperienze si possono fare...

Dove si trova esattamente FICO e come ci si arriva? Come è fatta la struttura e come ci si muove all'interno? Quali animali e coltivazioni ci sono? Quanto costa? Come posso prenotare una esperienza e organizzare una visita didattica? Quali servizi ci sono all'interno? Cosa si mangia? 

Questa guida risponde a tutti i proncipali quesiti sul parco agroalimentare

DOV'E' E COME CI SI ARRIVA

DOV'E': La Fabbrica Italiana Contadina è a Bologna, nella zona Caab/Fiera, in Via Paolo Canali 8

COME CI SI ARRIVA: 

FICOBUS DI TPER - Un autobus cittadino con i colori di FICO Eataly World, parte dalla stazione centrale dei treni di Bologna e, passando per centro storico, autostazione e Fiera, raggiunge FICO. La navetta ibrida FICObus di Tper (linea F) è garantita tutti i giorni a partire dalle 9.30 alle 00.30 ogni 30 minuti, sabato e festivi ogni 20 minuti. Una scelta accessibile anche agli ospiti con ridotta capacità motoria, con numerose agevolazioni tariffarie.

DALL’AEROPORTO - Dall’aeroporto Guglielmo Marconi si può usufruire del servizio taxi COTABO con tariffa massima agevolata di 23 euro. Oppure, si può raggiungere la stazione di Bologna con la navetta BLQ e utilizzare la navetta ibrida FICObus di Tper (linea F) che porta all'interno di FICO, al costo di 16 euro totali. La tariffa comprende l'A/R in giornata assieme ad A/R del servizio navetta BLQ da utilizzarsi entro 3 giorni solari.

IN TRENO - Dal 13 novembre 2017 al 15 gennaio 2018 è possibile raggiungere Bologna in treno da tutta Italia con il 30% di sconto sui convogli Trenitalia. Maggiori informazioni e coupon sconto su: www.eatalyworld.it/it/magazine/vieni-a-fico-in-treno.
Il Sistema Ferroviario Metropolitano collega Bologna e FICO con facilità, da tutti i Comuni della Provincia e della Regione Emilia Romagna.

TAXI - La tariffa agevolata dei taxi COTABO per raggiungere FICO dalla stazione dei treni è massimo di € 18,00 a tratta. Tariffa agevolata massima a 23 euro per chi invece parte in taxi dall’Aeroporto Marconi; dal centro storico, è disponibile la tariffa agevolata massima di 20 euro per i taxi COTABO in partenza dal parcheggio Taxi Righi di via Indipendenza

IN AUTO - Per chi proviene da Firenze, Milano e Ancona: uscita "Bologna Fiera" sull'autostrada A14. Per chi proviene da Padova da Padova: uscita dall’Autostrada a Bologna Arcoveggio. Per chi proviene da Bologna e dall’Emilia-Romagna: in Tangenziale, uscita 8 Fiera o 8 Bis Caab, o uscita 9 San Donato.
Fico è dotato di ampi parcheggi per circa 2.500 auto. Le prime 2 ore di sosta sono gratuite, per le ore successive la sosta avrà una tariffa oraria di 1,50 euro l'ora.

IN BICICLETTA - Per chi vuole spostarsi in bici, FICO è raggiungibile con la nuova pista ciclopedonale che collegherà i tratti già esistenti nella zona Pilastro con FICO: si viaggerà su via Martinetti, Arriguzzi e viale Fanin.

AUTOBUS DIRETTI DAL RESTO D’ITALIA - FICO è collegato con bus veloci alle principali città italiane: Bergamo, Brescia, Cesena, Carpi, Ferrara, Firenze, Modena, Verona, Mantova, Milano, Monza, Parma, Piacenza, Riccione, Rimini, Reggio Emilia, Rovigo, Verona.

COME MUOVERSI DENTRO FICO: A PIEDI, IN BICICLETTA, IN TRENINO - Oltre che a piedi, dentro FICO è possibile muoversi con le biciclette realizzate appositamente da Bianchi, dotate di tre ruote con carrello e frigorifero; gratuite, si utilizzano sulla pista ciclabile in tutto il parco. Il trenino di Trenitalia FrecciaRossa1000 per FICO, circola nel perimetro esterno del Parco a solo 1 euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

MappaFICO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Laghi a Bologna: dove rinfrescarsi lontani dal caos

  • Incendio in via Sant'Isaia, morta una giovane donna

  • Covid, nuovo focolaio corriere Tnt: chiuso il magazzino, test per tutti i lavoratori della logistica

  • Coronavirus, aumentano i contagi in regione: + 71. Donini alle aziende: "Fate screening"

  • Coronavirus Emilia-Romagna: altri 47 casi. Metà a Bologna e 11 sintomatici

  • Dimesso dall'ospedale, torna e aggredisce operatore con calci e pugni

Torna su
BolognaToday è in caricamento