rotate-mobile
Guida

Cantieri estivi in città: ecco le strade che si tirano a lucido

Lavori nel periodo di chiusura delle scuole e di traffico meno intenso. Gli interventi di manutenzione e riguardano sia il centro storico che alcune zone fuori porta. Vediamo quali

5) Via Santo Stefano e via Farini: restringimenti localizzati perché i lavori saranno realizzati a tratti e solo per rimuovere le parti smosse e riempirne i vuoti.

6) Via Dante: completo rifacimento della pavimentazione stradale: diventerà a senso unico durante i lavori, programmati dopo la chiusura delle scuole.

7) Via Guerrazzi: in programma un intervento di ripavimentazione dell’intera strada con sistemazione dei marciapiedi.

8) Piazza Malpighi: rispetto al progetto iniziale di riqualificazione della piazza resta infatti ancora da eseguire il rifacimento della pavimentazione all'intersezione tra le vie Barberia, Nosadella e Sant'Isaia, che è programmato per la settimana di Ferragosto. Lavori anche nel tratto da Piazza San Francesco all'intersezione con via San Felice e via Ugo Bassi.

9) Via De' Marchi: in programma il rifacimento della pavimentazione che renderà necessaria la chiusura della strada.

10) Via Tagliapietre: chiusa per una settimana e ripristino delle aree avvallate della pavimentazione in porfido su via Saragozza, in varie aree nel tratto tra via Frassinago e via Urbana, soprattutto sulla corsia riservata ai bus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri estivi in città: ecco le strade che si tirano a lucido

BolognaToday è in caricamento