rotate-mobile
Guida Via Castiglione

Cantieri: al via lavori vie Castiglione, Guerrazzi e Dante, modifiche alla circolazione

Partiranno il prossimo 3 luglio nel tratto da Piazza della Mercanzia a via Clavature. Interventi anche in via Guerrazzi e via Dante

Partiranno il prossimo 3 luglio i lavori di ripristino della pavimentazione stradale del tratto di via Castiglione che va da Piazza della Mercanzia a via Clavature: verrà rimosso l'asfalto provvisorio e verranno riposizionati i vecchi basoli che nel frattempo sono stati ripuliti e ripristinati. Interventi anche in via Guerrazzi e via Dante. 

PROVVEDIMENTI TRAFFICO:

1) Chiusura di via Castiglione al transito veicolare nel tratto interessato dal cantiere che sarà attivo fino al 26 agosto e comprende anche un intervento di Hera che effettuerà i lavori di rifacimento degli allacciamenti alla rete acqua e gas del tratto sbancato, e di rifacimento di tre valvole di controllo della rete idrica collocate all'intersezione con via Clavature.

2) Quest'ultimo intervento comporterà la chiusura di via Clavature all'intersezione con via Castiglione dal 3 al 28 luglio, periodo nel quale all'interno del Quadrilatero verrà modificata la circolazione, garantendo sempre però l'entrata e l'uscita dall'accesso posto sul lato ovest di Piazza Minghetti e mantenendo sempre il doppio senso di circolazione in via de' Toschi. Dal 29 luglio, la viabilità tornerà in via Clavature da dove potrà uscire su via Castiglione in direzione di via Farini.

3) Al termine dei lavori di Hera, proseguiranno i lavori di ripristino della pavimentazione di via Castiglione che dureranno fino al 26 agosto. Durante tutto il periodo che va dal 3 luglio al 26 agosto, via Castiglione sarà chiusa al transito veicolare nel tratto interessato dai lavori: sarà mantenuto sempre l'accesso per i residenti e per gli accedenti alle proprietà private nei tratti dove non è presente il cantiere e sarà comunque sempre garantita la continuità dei percorsi pedonali per limitare il più possibile i disagi ai cittadini e alle attività commerciali della zona. 

4) Dal 3 luglio lavori anche in via Guerrazzi. Fino al 30 luglio il cantiere prevede il rifacimento del marciapiede: la sosta delle auto sarà temporaneamente vietata da ambo i lati solo nei tratti in corrispondenza dei quali si svolgono i lavori. Al termine di questi lavori, via Guerrazzi rimarrà chiusa al transito veicolare per cinque giorni, dal 31 luglio al 4 agosto, durante i quali la strada sarà riasfaltata.

5) Cantiere in via Dante, da via Santo Stefano a Piazza Carducci: dal 3 al 22 luglio la strada sarà a senso unico con direzione verso via Santo Stefano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri: al via lavori vie Castiglione, Guerrazzi e Dante, modifiche alla circolazione

BolognaToday è in caricamento