rotate-mobile
Guida

Le 5 SPA da provare a Bologna

Templi del benessere, luoghi dove recuperare la forma fisica e rilassare la mente. A Bologna di Spa ce ne sono molte, ecco un vademecum per trovare quella giusta

Tutti conoscono i benefici delle terme e dei trattamenti benessere, ma quanti sanno cosa significa SPA (quando non ci si riferisce a una Società per Azioni)?  

Ebbene, SPA è l'acronimo di “Salus Per Aquam”, ovvero trovare la salute attraverso i benefici dell'acqua. 

E' possibile godere di qualche ora di puro e benefico relax senza allontanarsi da Bologna (di più, in qualche caso senza neppure uscire dal centro storico!) grazie alle strutture che garantiscono servizi eccellenti, capaci di rigenerare il corpo e la mente.  

1. Hammam Bleu, vicolo Barbazzi, 4. Il primo e unico bagno turco nel cuore di Bologna; qui si respirano e la filosofia e la cultura dei bagni di vapore tipici della Turchia, della Tunisia e del Marocco. Un viaggio nel benessere, scandito da rituali e fasi antichissime per vivere le quali è importante lasciarsi andare, senza pensare al tempo che scorre, ma ascoltando solo le sensazioni del proprio corpo. I tempi proposti per ogni fase, infatti, sono puramente indicativi, perché ognuno possa costruire la propria personalissima esperienza di percorso. Il percorso: Tepidarium, Calidarium, Docce Emozionali, Gommage, Frigidarium e relaz finale. Orari: solo donne Lun, Mer e Ven 12.00 –20.00/22.00 e Uomini & Donne Mar, Giov 12.00 – 20.00/22.00, Sab, Dom 11.00 – 19.00. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 5 SPA da provare a Bologna

BolognaToday è in caricamento