rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Guida

Il lato dolce di Bologna: le migliori pasticcerie della città

Se anche voi amate le dolci tentazioni e vi trovate a passare per il capoluogo emiliano, una "puntatina" in uno di questi locali non vi lascerà delusi!

Pasticceria Laganà
Il nome Laganà a Bologna è tradizione pasticcera che risale agli anni venti; è in quegli anni che Michele Lagana, già affermato maestro pasticcere nella natia Sicilia, viene chiamato a Bologna a prestare la propria opera presso le migliori pasticcerie della città,dove, per primo, fa conoscere e apprezzare quelle autentiche raffinatezze che compongono la celebra e ricca tradizione delle specialità dolciarie siciliane.
Nel 1955 rileva un vecchio negozio in Via Santo Stefano 112, che nel giro di pochi anni ,ristrutturato e ravvivato, diventa un vero e proprio punto di riferimento per chi ama i buoni dolci. Il figlio Luigi con la moglie Carla continuano la tradizione del padre.
Il segreto per Luigi Laganà e sua moglie Carla è sempre stato quello di lavorare in modo artigianale, con amore e professionalità, in questa affermazione sono racchiuse regole precise: fare buoni dolci è un’arte, che non è mai improvisazzione, ma fantasia, che non puo’ mai scendere a compromessi con la qualità dei genuini ingredienti e del risultato. Un modo di lavorare di Luigi Laganà che ha ereditato dal padre Michele che ha gia ‘ trasmesso a Laura, Massimiliano e Sissi Laganà crescendoli alla stessa scuola, alla stessa tradizione, per un meritato successo che dura da quasi sessant’anni!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lato dolce di Bologna: le migliori pasticcerie della città

BolognaToday è in caricamento