Maltempo: treni in ritardo e cancellati, avanti con i rimborsi del biglietto

Da Federconsumatori l'invito a Trenitalia per un indennizzo economico in riparazione ai disagi. La guida con tutte le istruzioni su come chiedere rimborso

Per i disagi causati dalle nevicate e dal maltempo della settimana scorsa Federconsumatori rinnova l'invito a presentare a Trenitalia le richieste di rimborso dei biglietti dei treni cancellati e in forte ritardo.

"Trenitalia attivi una procedura straordinaria per riconoscere non solo la corresponsione del rimborso del biglietto -chiosa l'associazione a tutela degli utenti- ma anche di un riconoscimento economico del pesante disagio che le persone hanno subito".

Come chiedere il rimborso. Per chi ha rinunciato al viaggio, è previsto il rimborso integrale del biglietto non utilizzato, indipendentemente dall’avvenuta soppressione del treno. Le richieste di rimborso potranno essere avanzate entro il 31 marzo 2018.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave lutto per Cesare Cremonini: morto il papà Giovanni

  • Lutto all'Alma Mater: morto a 94 anni Alfonso Traina, professore emerito, filologo e latinista

  • Funerale Giovanni Cremonini, in centinaia per l'ultimo saluto al babbo di Cesare

  • Piazzola sospesa per due giorni, gli ambulanti protestano

  • Incidente a Budrio: schianto tra auto alla Riccardina

  • Esce di casa e non torna, trovato di notte nel fiume

Torna su
BolognaToday è in caricamento