rotate-mobile
Guida

Shopping a Bologna: gli spacci aziendali

Si chiamano 'Factory Store' e sono quei negozi fuori dalla aziende produttrici che permettono spesso di trovare delle 'bazze': un po' di fortuna con le taglie, occhio ai capi fallati e prezzi davvero convenienti

Acquistare prodotti di marca, di qualità, made in Italy a un prezzo conveniente perchè li si compra direttamente in fabbrica? Negli anni la concezione di "spaccio aziendale" è ormai cambiata parecchio e ci si ritrova oggi in veri e propri store ordinati e ben riforniti: anche a Bologna, le occasioni per uno shopping senza troppi sensi di colpa non mancano.

Fra i grandi brand bolognesi: La Perla, Borbonese e Woolrich. 

1. Borbonese Factory Store - via 1°Maggio 89/a, Ozzano Emilia. Elemento identificativo delle collezioni di Borbonese è la stampa O.P., Occhio di Pernice, simbolo e trade mark del brand. Nata negli anni Settanta, la texture O.P. è ancora oggi l’emblema del marchio unitamente ad altri elementi identificativi quali il rivetto, la vite e la staffa che in abbinata con le storiche borse icona legate agli esordi – i modelli Luna, Sexy e Sexy Estensibile – hanno reso Borbonese uno dei marchi più noti nel panorama moda italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping a Bologna: gli spacci aziendali

BolognaToday è in caricamento