rotate-mobile
Guida Zona Universitaria / Piazza Giuseppe Verdi

Guida al "Winter Village": laboratori e cultura in zona universitaria

Guasto Village diventa Winter Village. La zona universitaria si animerà dall'8 dicembre

2) "U-LAB contest": coordinato dall'Ufficio per l'Immaginazione Civica/Urban Center, lancerà un bando per creare un programma di iniziative che saranno realizzate in zona universitaria tra l'8 gennaio e il 28 febbraio, capaci di rigenerare e valorizzare questo quadrante della città, con particolare attenzione ai nuovi processi ambientali, sociali, economici e sostenibili. Il contest fornirà anche indicazioni utili per la successiva fase di sperimentazione.

3) La radio del village; Wasted radio, diffonderà musica e dirette con ospiti. Sarà il cuore della programmazione musicale con dj set a cui saranno affiancati alcuni live sulla strada.

4) Terza edizione di OTTO (1+7= ∞). Un container sarà curato dall'associazione Serendippo che lancerà la terza edizione OTTO (1+7= ∞), rassegna internazionale di arte, dedicata a Luca A. Hernadez, Lah, recentemente scomparso.

4) Nel mese di dicembre nel container ci sarà la mostra “Il rito” di Federico Amata. Empirico sarà invece il container che vedrà la collaborazione tra Leila, la biblioteca degli oggetti e Laboratorio Staveco (associazione che da tempo si dedica a coniugare realtà artigianali con forme artistiche), esperienza di progettualità tra realtà artigianali e artistiche: l'ambiente sarà trasformato in una bottega per mostrare lo sviluppo di un processo che porta alla nascita di un manufatto. 

5) In zona universitaria arriva l'esperienza de L'Altro Spazio, il bar inclusivo dove lavorano persone con disabilità, all'Empire Village ovvero l'esperienza dell'Empire English Pub in formato container, Gester cocktail bar, Erba Gastronomia e Le vie dei briganti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida al "Winter Village": laboratori e cultura in zona universitaria

BolognaToday è in caricamento