Guida al "Winter Village": laboratori e cultura in zona universitaria

Guasto Village diventa Winter Village. La zona universitaria si animerà dall'8 dicembre

6) Via del Guasto e Largo Respighi: 8 container garantiranno l'offerta musicale, culturale, artistica e di socialità. In particolare all'interno e all'esterno del container di Largo Respighi si potrà assistere alla rassegna Sinfonie invernali, realizzata in collaborazione con il Teatro Comunale.

7) Piazza Verdi. Nella piazza cuore della zona universitaria la vera novità del Winter Village. Un container, che verrà installato nei prossimi giorni e organizzato come un ambiente informale, darà varie possibilità di conoscenza e di incontro. Attraverso pannelli video e touch screen si potrà esplorare l'offerta culturale cittadina per consultare Agenda Cultura, il canale di comunicazione del Comune di Bologna, e la Mappa della Cultura, il nuovo strumento ideato dall'Assessorato alla cultura per mostrare la densità culturale delle varie zone della città.

- Sala Borsa sarà presente con “Scioglilingua”, l'attività che prevede conversazioni gratuite in lingua straniera con volontari madrelingua.

- Promozione turistica del territorio di Bologna e della Città Metropolitana attraverso Bologna Welcome. All’interno del Punto Promenade verrà distribuito materiale informativo, come il libretto “Promenade a Bologna”, con eventi e punti di interesse in città e sul territorio, così come verrà attivata la vendita diretta di servizi turistici su Bologna e Città Metropolitana e sarà possibile acquistare la Card Musei Metropolitani di Bologna.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

- Il racconto itinerante della città. È stato costituito uno staff di 8 persone che in occasione dei T-days percorreranno a piedi le principali direttrici turistiche della città. Gli informatori turistici, in grado di esprimersi nelle principali lingue straniere, promuoveranno il calendario degli eventi in città attraverso la distribuzione di Promenade a Bologna, di mappe turistiche e altre informazioni utili per visitare Bologna. Questo servizio di informazione diffusa verrà svolto nelle giornate dell’8,9,10,16,17 e 23 Dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollettino covid oggi: a Bologna (quasi) la metà dei nuovi contagi e decessi registrati in Regione

  • Coronavirus Emilia-Romagna, bollettino 23 maggio: +43 positivi, 193 guariti e calo dei casi attivi

  • Al fiume con gli amici, scompare tra i flutti: ragazzo trovato morto nel fiume Idice

  • Nuova ordinanza Bonaccini: da lunedì aprono centri sociali, circoli, parchi tematici e riprendono gli stage

  • Spostamenti tra regioni in dubbio, Bonaccini: "Prudenza alta, si rischia la chiusura" 

  • Covid-19, al via le convocazioni per i test a campione: "1.000 solo a Bologna città, si viene contattati per telefono"

Torna su
BolognaToday è in caricamento