Maltempo e allerta meteo: forti temporali in arrivo

Regione E-R e Arpae hanno infatti diramato l'allerta, segnalando che "una veloce perturbazione transiterà sulla regione nella giornata di sabato

Temporali in arrivo, nella giornata di domani, in tutta l'Emilia-Romagna. Regione e Arpae hanno infatti diramato l'allerta, segnalando che "una veloce perturbazione transiterà sulla regione nella giornata di sabato, a partire dal mattino".

In particolare, sono previsti "temporali di forte intensità su tutta la regione, a partire da Ovest al mattino, in progressivo spostamento verso Est", venti da 25 a 35 nodi in Romagna e nelle zone costiere, "di intensita' maggiore in serata", mare "molto mosso al largo, con altezza dell'onda compresa tra 1,8 e 2,5 metri, e direzione di provenienza da Sud- Est, in particolare in serata", e rischio costiero dovuto alla "combinazione di marea superiore a 0,7 metri, e altezza dell'onda superiore a due metri sulla costa ferrarese, in particolare in serata".

L'allerta e' valida fino alla mezzanotte di domani, e nel giro di 48 ore l'ondata di maltempo dovrebbe esaurirsi. (DIRE) 

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: fermato treno a San Ruffillo. Era un falso allarme

  • Coronavirus, sotto osservazione due persone in Emilia: le analisi al Sant'Orsola

  • Coronavirus: in Emilia Romagna chiuse scuole, asili e luoghi di cultura. Stop a eventi e manifestazioni

  • Coronavirus, due nuovi casi a Modena e uno a Piacenza. In Emilia-Romagna 26 in totale. Venturi: "Proporremo nostra metodica alle altre Regioni"

  • Coronavirus, il sindacato scuola: "Sospendere attività fino all'8 marzo"

  • Coronavirus: 19 contagi in Regione, un caso anche a Modena. Migliaia di tamponi effettuati, attivo numero verde

Torna su
BolognaToday è in caricamento