rotate-mobile
Meteo

Meteo: vento forte, allerta della Protezione Civile

Ventilazione di intensità moderata-forte, in particolare nelle ore notturne di martedì 6 settembre e nel primo mattino di domani mercoledì 7 settembre

Correnti fredde da nord-est determinano condizioni di instabilità sul nostro territorio, in particolare sul settore costiero. Sono previste condizioni di ventilazione di intensità moderata-forte, in particolare nelle ore notturne di martedì 6 settembre e nel primo mattino di domani mercoledì 7 settembre, in attenuazione nelle ore successive.

E' l'allerta della Protezione Civile Emilia-Romagna che mette in guardia sui venti con velocità media prevista intorno a 60 km/h (33 nodi), con raffiche di circa 80 km/h (43 nodi). Il mare sarà molto mosso, localmente agitato al largo, con altezza dell'onda da 2,5 a 3 m, proveniente da nord-est.

Possono verificarsi localmente cadute di rami e/o alberi, pali, segnaletica stradale e pubblicitaria e danni alle strutture di pertinenza delle abitazioni (tettoie, pergolati e similari), agli impianti od alle infrastrutture di tipo provvisorio (tensostrutture, installazioni per iniziative commerciali, sociali, culturali, strutture di cantiere, stabilimenti balneari e similari). 

Può risultare difficoltosa o localmente interrotta la circolazione stradale per la presenza di oggetti di varia natura trasportati dal vento e per particolari categorie di veicoli quali mezzi telonati, roulotte, autocaravan, autocarri o comunque mezzi di maggior volume.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: vento forte, allerta della Protezione Civile

BolognaToday è in caricamento