rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Neve: circolazione nella norma in città, incidente e code sul tratto appenninico

Nessun problema particolare sulle strade in città, negli ospedali, all'Aeroporto e in stazione, dov'è arrivato Mario Monti. Lo conferma l'Assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Malagoli

Situazione delle strade nella norma, rispetto alla nevicata preventivamente segnalata dalla Protezione Civile. Così gli ospedali, in contatto con il centro operativo del Comune, che non segnalano nessuna difficoltà di accesso.

Nevicata dell'11 febbraio 2013

Lo conferma alle ore 17 circa di oggi l’Assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Malagoli: dalle 23 di ieri sera è stato attivato il Centro operativo e sono stati inviati i tecnici per le verifiche sul territorio. Salatura su tutto il territorio comunale: sono state sparse circa 500 tonnellate di sale, attraverso tutti i mezzi spargisale e salatura manuale degli accessi alle scuole e di tutti i punti sensibili in città.

SPAZZANEVE. Dalle 14,30 di oggi pomeriggio sono operative 27 mezzi spazzaneve in collina, anche se con un accumulo di soli 5 centimetri, per la difficoltà di alcuni mezzi a percorrere le strade.

DIBATTITO POLITICO. La neve diventa anche dibattito politico. Per il capogruppo della Lega Nord Manes Bernardini "Sembra di essere all'ultima nevicata 'romana': pochi centimetri e la città è paralizzata. Verso gli ospedali la circolazione è bloccata. Serve intervenire subito. Le strade di Bologna sono impraticabili soprattutto nella direzione degli ospedali".

“Ci dispiace che vengano date notizie allarmistiche dalla Lega Nord, l'uso  strumentale delle condizioni meteorologiche per esigenze di campagna elettorale è dannoso e fuorviante” secondo Malagoli “Pensiamo che tutti i cittadini si stiano accorgendo dello sforzo dell'Amministrazione comunale per mantenere una viabilità compatibile con un'allerta della Protezione Civile data con largo anticipo, che invitava a tutte le precauzioni del caso in vista di questa nevicata". Anche Mario Monti è arrivato in stazione sotto la neve, sembrerebbe in legero ritardo rispetto ai programmi pomeridiani.

TRAFFICO. Sul tratto appenninico dell'A1, dove nevica intensamente tra Roncobilaccio e Barberino, un incidente che ha provocato una coda e questo ha complicato l'operazione di pulizia della sede stradale. Abbastanza regolare l'attività dell'Aeroporto Marconi, solo qualche ritardo dovuto al 'deicing' delle ali, così anche in stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: circolazione nella norma in città, incidente e code sul tratto appenninico

BolognaToday è in caricamento