rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo

Meteo Bologna: previsioni della settimana, crollo termico e gelate

Molto freddo ma con cieli spesso sereni. Temperature basse, gelate intense

Dopo tante giornate di sole il nuovo anno ha riportato qualche precipitazione e fiocchi di neve in Appennino. Il sole tornerà ovunque mercoledì ma attenzione a Giovedì quando aria gelida inizierà ad affluire da est e determinerà un crollo termico con possibili veloci rovesci su bassa Romagna che potrebbero risultare nevosi fino al piano. Ventilazione in aumento, mare mosso.

Le previsioni meteo a Bologna e provincia
Martedì. La giornata inizierà con cieli coperti e precipitazioni sparse, nevose al di sopra dei 900 metri in Appennino. Migliora dal pomeriggio a partire dalle pianure. Venti deboli. Temperature minime comprese tra +3°C e +5°C, massime tra +7°C e +9°C. 

Mercoledì. La giornata di mercoledì riporterà il sole su tutto il territorio. Ventilazione debole in rinforzo dal pomeriggio da sud ovest. Temperature minime in calo con gelate a tratti intense, massime tra +6°C e +8°C.

Giovedì. La giornata di giovedì verà cieli sereni ma con nuvolosità in aumento a causa dell'ingresso di aria molto fredda in quota che potrebbe favorire qualche veloce addensamento sulle aree orientali della provincia. Vento moderato.

Tendenza
Molto freddo venerdì e sabato ma con cieli spesso sereni. Temperature basse, gelate intense.

Buona settimana da www.emiliaromagnameteo.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Bologna: previsioni della settimana, crollo termico e gelate

BolognaToday è in caricamento