rotate-mobile
Meteo

Meteo Bologna: nuova ondata di caldo, allerta gialla Protezione Civile

La morsa dovrebbe allentarsi a partire da domenica. Temperature fino a 38 gradi in città

 Allerta Gialla per temperature estreme valida per tutta la giornata di domani, giovedì 6 luglio; l’ha diffusa l’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile per i territori delle province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Ferrara, Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza. 

Il campo di alta pressione sta alzando le temperature massime, già oggi superiori alle medie stagionali, con punte di 34 gradi, che tenderanno a divenire 35-36 nei prossimi giorni; le “condizioni di debole disagio bioclimatico” derivano anche dall’innalzamento delle temperature minime. 

Il fenomeno, avvertibile soprattutto nei capoluoghi e nei centri urbani, è dato in intensificazione nelle successive 24 ore (venerdì 7 luglio)

BOLOGNA. Dopo una settimana di tregua, a partire dal 5 luglio si stabilizza il campo di alta pressione con cielo sereno ovunque, salvo una debole attività cumuliforme pomeridiana su crinale appenninico. Le temperature a Bologna vanno dai 16 gradi di minima ai 37 di massima.
La situazione rimmarrà invariata fino a venerdì 7 luglio, quando il termometro salirà fino ai 20 gradi di minima e il 38 di massima in città. 

Anche il fine settimana si annuncia bollente. La morsa del caldo dovrebbe allentarsi a partire da domenica. 

https://www.emiliaromagnameteo.com/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Bologna: nuova ondata di caldo, allerta gialla Protezione Civile

BolognaToday è in caricamento