rotate-mobile
Meteo

L'estate non arriva: ancora tempo instabile e piogge improvvise in settimana

Nonostante i metereologi avessero previsto un miglioramento, il tempo instabile continuerà almeno nei prossimi due giorni. Sole e pioggia si daranno il cambio

Eppure ce l'avevo promesso che dai primi di giugno sarebbe arrivata l'estate o quanto meno un meteo migliore. Invece, secondo l'Arpa Emilia Romagna, le aree di bassa pressione, responsabili del tempo instabile, con repentini passaggi dal sole all'acquazzone, continuano in Europa centro meridionale e anche in Italia. L´alta pressione atlantica, che dovrebbe portare il bel tempo, rimane sull'Atlantico, ovvero porterà ancora pioggia che si alternerà a momenti soleggiati con temperature che potranno raggiungere anche i 24 gradi.

LE PREVISIONI A DUE GIORNI. Martedì 4 giugno, al mattino in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile; nel pomeriggio in pianura nuvolosità variabile, sui rilievi nuvolosità variabile con piogge sparse; dalla sera sereno o poco nuvoloso. Mercoledì 5 giugno, al mattino nuvolosità variabile con piogge sparse; nel pomeriggio in pianura sereno o poco nuvoloso, sui rilievi nuvolosità variabile con rovesci temporaleschi; dalla sera sereno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate non arriva: ancora tempo instabile e piogge improvvise in settimana

BolognaToday è in caricamento