rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo week-end: sabato con il sole, ma arrivano le correnti atlantiche

Bel tempo sabato, ma in serata aumento della nuvolosità che annuncia una domenica variabile. Instabile anche l'inizio della settimana

Correnti atlantiche in arrivo: il sabato è salvo e soleggiato, variabile domenica.

LE PREVISIONI ARPA. L´area di alta pressione, che ha garantito alcuni giorni di bel tempo, cederà sotto l´azione di correnti atlantiche. Già nella giornata, venerdì 23 agosto, il passaggio di una lieve ondulazione delle correnti in quota si manifesta con nuvole alte e sottili e con qualche rovescio pomeridiano sui rilievi emiliani. L´arrivo di aria leggermente più fredda ai livelli superiori dell´atmosfera potrebbe rendere più instabili le condizioni meteorologiche durante la notte, quando non si escludono locali rovesci in pianura, più probabili nella parte settentrionale.

Il sabato trascorrerà con condizioni di bel tempo e solo in serata si avrà un aumento della nuvolosità che annuncia la maggiore variabilità di domenica. Le correnti alle quote superiori si disporranno da sud-ovest e questo farà sì che le condizioni peggiori si avranno di là del fiume Po. Nella seconda parte di domenica, venti da nord al suolo faranno aumentare la probabilità di temporali sulle aree di pianura della regione, anche di forte intensità. Le temperature saranno prossime a 30 gradi nelle aree interne e tenderanno a diminuire da domenica.

Per l´inizio della prossima settimana, la permanenza dell´area di bassa pressione determinerà ancora condizioni di forte variabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo week-end: sabato con il sole, ma arrivano le correnti atlantiche

BolognaToday è in caricamento