rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Maltempo, ancora temporali su Bologna: nuova allerta meteo dalla Protezione civile

La pianura di Bologna continuerà ad essere inzuppata da temporali. La Protezione civile avverte che "possano verificarsi rapidi innalzamenti dei livelli dei corsi d'acqua con limitati fenomeni di inondazione..."

Il maltempo che nelle scorse ore si è abbattuto sull'Emilia Romagna, causando allagamenti e crolli anche nel bolognese, non ci darà tregua. Ancora pioggia, infatti, sulla Regione, fino alle 10 di domani, 16 ottobre.

L'Appennino romagnolo come pure la pianura di Forlì, quelle di Bologna e Ferrara, e in generale il bacino del Reno, continueranno ad essere inzuppate da temporali. E quindi, avverte la Protezione civile diramando l'ennesima allerta meteo, che "possano verificarsi rapidi innalzamenti dei livelli dei corsi d'acqua minori con limitati fenomeni di inondazione delle aree limitrofe e innalzamenti dei livelli dei corsi d'acqua principali" con possibili situazioni di pericolo e di danno. Non vanno esclusi smottamenti, piccole colate, caduta di massi che potrebbero causare danni ad edifici e interruzione della viabilita''. Nelle aree urbane, vanno invece messi in conto fenomeni di allagamento localizzato che potranno complicare viabilità, sottopassi, canali tombati, scantinati; possibili anche locali interruzioni della viabilità in seguito a caduta di alberi, segnaletica stradale e pubblicitaria.

Maltempo, pericolo cornicioni in via Irnerio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora temporali su Bologna: nuova allerta meteo dalla Protezione civile

BolognaToday è in caricamento