Biciclette elettriche: 5 modelli adatti a ogni esigenza

Le ebike sono un mezzo adatto a tutti, anche a chi non ha un fisico allenato

La bella stagione e la presenza di piste ciclabili che permettono itinerari anche lontano dalla città sollecitano sempre più persone a comprare una biciclette, lasciando l'auto in garage. In particolare le ebike sono biciclette dotate di batteria e di un piccolo motore elettrico che permette di evitare la fatica quando necessario. La spinta elettrica ci aiuta, ad esempio, nelle ripartenze o in salita, e non ci fa sudare. E per chi proprio non vuole fare sforzi ma ama stare all'aria aperta, una soluzione alternativa può essere il monopattino. 

Le ebike sono un mezzo adatto a tutti anche a chi non ha un fisico allenato: grazie all’aiuto del motore elettrico si possono infatti affrontare percorsi impegnativi con il minimo sforzo. Non dimentichiamo inoltre l’autonomia: le bici elettriche consentono di coprire anche lunghe distanze senza difficoltà.

Le bici elettriche sono una valida alternativa ai mezzi di trasporto tradizionali, prodotti dal costo inferiore ad un ciclomotore e con spese di ricarica della batteria praticamente irrisorie. 

Sul mercato è, inoltre, possibile trovare modelli per tutte le tasche e per tutte le esigenze; biciclette adatte alla città con parafanghi e portapacchi, mountain bike e anche modelli pieghevoli.

Qui tutte le informazioni su come utilizzare il Bonus Mobilità su Amazon.it


NCM Aspen+: una divertente fat bike elettrica

Iniziamo la nostra rassegna dalla NCM Aspen+: una fat bike elettrica con freni a disco idraulici Tektro, cambio Shimano Acera a 24 velocità e ruote da 26". Ricordiamo anche la batteria removibile con un'autonomia fino a 150 km e la porta USB integrata.

Scopri di più su Amazon a 1.699 euro

Revoe Urban: una compatta bicicletta elettrica pieghevole

Proseguiamo con la Revoe Urban; una bicicletta elettrica pieghevole con ruote da 14”. Tra le sue caratteristiche citiamo l’autonomia fino a 40 chilometri, la batteria removibile agli ioni di litio da 36V-7,8 Ah e il display LCD. Infine non mancano luci LED anteriori e posteriori, con la bici che arriva già montata al 90%.

Scopri di più su Amazon a 689 euro

NCM Miami: un elegante modello retro

Nella nostra rassegna troviamo anche la NCM Miami; una bici a pedalata assistita dal design retro con forcella ammortizzata, freni idraulici a disco di Tektro (il motore può essere disattivato con le due leve freno) e un cambio Shimano Acera a 8 velocità. Bici con pneumatici da 26" e batteria da 768Wh (rimovibile) integrata al centro del telaio.

Scopri di più su Amazon a 1.699 euro

FIIDO D1: bicicletta elettrica dal costo contenuto

Da FIIDO, una bici a pedalata assistita pieghevole acquistabile a meno di 500 euro. Un modello con pneumatici da 14" e freni a disco anteriori e posteriori. Ricordiamo, inoltre, le tre modalità di guida e l'autonomia fino a 55 Km.

Scopri di più su Amazon a 499 euro

Nilox London+: una completa bici elettrica pieghevole

Concludiamo la nostra rassegna con la Nilox London+, una completa bici elettrica pieghevole con ruote da 20” e autonomia di 120 km. Bici con batteria removibile e porta USB per la ricarica dello smartphone. Non mancano, infine, parafanghi anteriori / posteriori ed un pratico portapacchi.

Scopri di più su Amazon a 1.599 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 4 borghi medievali più belli nella provincia di Bologna

  • Dai colli al centro città, i sette parchi più belli di Bologna

  • Basilica di San Petronio, la chiesa più grande di Bologna: 7 cose da sapere

  • Prezzi case a Bologna: la mappa zona per zona

  • Covid, nuovo focolaio corriere Tnt: chiuso il magazzino, test per tutti i lavoratori della logistica

  • No malattia lavoratori di Medicina, il sindaco: "Poca attenzione del Governo"

Torna su
BolognaToday è in caricamento