rotate-mobile
Notizie

A imola assemblea speciale dei Testimoni di Geova

Sabato 6 aprile circa 1800 Testimoni di Geova di parte di Bologna e zone limitrofe si raduneranno nella loro Sala delle Assemblee di Imola in via Pastore 1 per la loro assemblea speciale di un giorno. Il tema del convegno è "Salvaguardiamo la nostra coscienza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Sabato 6 aprile circa 1800 Testimoni di Geova di parte di Bologna e zone limitrofe si raduneranno nella loro Sala delle Assemblee di Imola in via Pastore 1 per la loro assemblea speciale di un giorno. Il tema del convegno è "Salvaguardiamo la nostra coscienza" ed è tratto dal versetto biblico di 1 Timoteo 1:19.

Da molto tempo l'essere umano si interroga sulla coscienza: cos'è, se esiste e quali principi dovrebbero guidarla. La Bibbia descrive la coscienza come un dono che Dio ha fatto all'uomo per aiutarlo a giudicare se stesso e prendere giuste decisioni. Ma avverte anche che può essere usata bene o male. In certi casi la coscienza può sbagliare. Da qui nasce la necessità di educarla e proteggerla. L'assemblea si pone come obiettivo quello di aiutare ogni cristiano a riflettere con serietà su come sta impiegando questo stupendo dono fattoci dal Creatore.

Attraverso discorsi, interviste e scene di vita reale, il programma darà risposta a domande come: Quali fattori costituiscono un pericolo per la nostra coscienza? Come possiamo educarla? Come possiamo rispettare la coscienza altrui? Quali benefici si ricevono seguendo una buona coscienza?

Tutte le risposte saranno basate sulla Bibbia, che i Testimoni di Geova considerano l'ispirata Parola di Dio. Uno dei momenti più significativi sarà la cerimonia del battesimo, per immersione completa in acqua, dei nuovi Testimoni che si terrà alle ore 11,35.

Il programma inizierà alle ore 9,40. Come per tutti gli incontri dei Testimoni, l'ingresso è libero. Tutti gli interessati sono i benvenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A imola assemblea speciale dei Testimoni di Geova

BolognaToday è in caricamento