rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie

Tutte le novità de le piazze, dal 5 ottobre!

Dopo i mercatini di settembre, dal 5 ottobre al 10 novembre Le Piazze si dedica alla buona tavola

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Le Piazze con gusto. Dopo i mercatini di settembre, dal 5 ottobre al 10 novembre Le Piazze si dedica alla buona tavola. Le Piazze con gusto è un'iniziativa realizzata in collaborazione con gli operatori food del lifestyle shopping centre di Castel Maggiore: un mese di feste dedicate al cibo, 6 appuntamenti tematici, in programma ogni sabato e domenica, dalle 12.30 alle 19.30 in piazza centrale*.

Ogni settimana gli operatori food de Le Piazze proporranno la loro interpretazione delle più conosciute "ricette da sagra", ovvero dei piatti che vengono tradizionalmente proposti in queste feste gastronomiche tipicamente italiane. Sì, perché la sagra è una festa popolare che ha origini molto antiche e nasce in segno di gratitudine per un buon raccolto appena fatto o per propiziarsene uno a venire. Spunta, così, la tradizionale Festa della polenta, che le Piazze propone il 12 e 13 ottobre, o la Festa delle castagne e del vino novello, fissata per il weekend di San Martino, 9-10 novembre. E, in quest'ottica, il 19 e 20 ottobre Le Piazze festeggia il maiale, mentre il 26 e 27 ottobre onora uno dei frutti di stagione per eccellenza, la zucca. Infine, anche gli e le amanti delle minestre avranno il loro appuntamento il 2 e 3 novembre, quando si celebrerà il brodo.

Le Piazze con gusto inizia, dunque, sabato 5 e domenica 6 ottobre, con la Festa della birra artigianale, un Oktoberfest locale, con birre prodotte artigianalmente nel territorio bolognese. Per questa giornata, alla degustazione di birre artigianali gli operatori food de Le Piazze proporranno in abbinamento un loro piatto al costo di 8€.

*In caso di pioggia, le iniziative si svolgeranno all'interno dei bar e ristoranti de Le Piazze che partecipano.

La casa di Nicky

Dal 5 al 12 ottobre Le Piazze accoglie Nicky al civico 1n. A questo indirizzo il 12 ottobre aprirà iK, il primo energy concept store bolognese. Promosso dall'azienda ferrarese K.A. Group, iK è uno store specializzato in domotica e soluzioni per il risparmio energetico, un luogo dove l'energia diventa oggetti, progetti e idee per vivere in una casa più comoda ed efficiente. E, anche, più bella! Perché iK avrà un occhio di riguardo per gli oggetti di design. Nicky, ovvero Nicoletta Crisponi, è la blogger che dal 5 ottobre fino all'apertura del negozio abiterà "La casa di Nicky" (#casadiNicky) con iniziative che saranno via via svelate on line su Twitter (@ik_econcept), Facebook (ikeconceptstore) e Instagram (ik_econcept), ospitando nella #casadiNicky personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, e mostrando come migliora la qualità della vita quando si abita una casa domotica, efficiente ed eco-compatibile.

hashtag ufficiali #casadiNicky, #ikitalia

Online su www.ik-italia.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le novità de le piazze, dal 5 ottobre!

BolognaToday è in caricamento