rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie

La cooperativa sociale Universo Famiglia arriva a Medicina

A partire dal 25 novembre 2013, ogni lunedì dalle ore 18.00 alle ore 19.45, la cooperativa sarà operativa presso i locali del Centro Caritas in via Canedi 22 per incontrare le esigenze di assistenza delle famiglie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

La Cooperativa Sociale Universo Famiglia annuncia il suo arrivo a Medicina. A partire dal 25 novembre 2013, ogni lunedì dalle ore 18.00 alle ore 19.45, la cooperativa sarà operativa presso i locali del Centro Caritas in via Canedi 22 per incontrare le esigenze di assistenza delle famiglie in cerca di badanti qualificati/e (condivisione del percorso di assistenza, supporto nelle pratiche amministrative, sostegno nelle assenze per festivi e ferie/malattie) ma anche per incontrare nuove persone pronte a mettersi in gioco come assistenti familiari sul territorio (badanti).

Universo Famiglia nasce nel 2010 attivandosi fin da subito nella cura a domicilio degli anziani in ogni aspetto. Allo stesso tempo sono state coinvolte ed inserite socialmente diverse donne/mamme in difficoltà, riuscendo a fornire loro un adeguato percorso di formazione, che qualificasse il loro operato. Universo famiglia opera in un'ottica di rete e, oltre ad aderire all'organizzazione Confcooperative, collabora con gli enti pubblici e le associazioni locali (Quartiere Savena, Associazione Senza il Banco, ecc.) con la volontà di arricchire e fornire il proprio sostegno e le proprie competenze al servizio del territorio di Bologna e dintorni.

Universo Famiglia, per la sua presenza a Medicina, ringrazia fortemente la Parrocchia di San Mamante di Medicina e il Centro Caritas sperando di poter realmente sostenere i bisogni delle famiglie di Medicina e dintorni.

Per ulteriori informazioni:
Cooperativa Sociale Universo Famiglia Onlus
Via Bellaria 42/c - Bologna
Tel. 051 041.18.89
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cooperativa sociale Universo Famiglia arriva a Medicina

BolognaToday è in caricamento