Cosa c’entrano salumi e social? Scoprilo!

Il culto del mangiare bene invade Facebook e Istagram

I social sono ormai parte integrante della nostra vita: li consultiamo appena alzati, diamo un’occhiata sui mezzi, mentre ci rechiamo al lavoro, li utilizziamo per tenerci aggiornati riguardo le ultime notizie, ma non si limitano a questo. Infatti, i contenuti che ci vengono proposti sono i più disparati: attualità, sport, cultura e non ultimo, il cibo! Argomento che non passa mai di moda, viene declinato in ogni sua forma: ricette, consigli, promozioni, eventi...yum! Che fame!

Anche il Gruppo Clai (Cooperativa Lavoratori Agricoli Imolesi) non è da meno; cooperativa attiva sul mercato nazionale e internazionale, produttrice di carne 100% italiana che arriva da suini nati e allevati in Italia attraverso una filiera integrata di proprietà, opera sia nel settore dei salumi sia in quello delle carni fresche bovine e suine, con una filiera formata da soci lavoratori e da soci allevatori. Oltre alla grande cura che presta nel preparare i propri prodotti, è anche attenta a mantenersi social e al passo coi tempi, organizzando eventi e iniziative volte a coinvolgere e divertire i propri clienti.

Quest’anno, sulla scia del successo avuto con le serate gourmet del 2018, il Gruppo Clai organizza la Clai Challenge, una sfida itinerante tra una squadra di blogger Clai (appartenenti al Progetto Blogger lanciato da Clai qualche anno fa) e una “esterna” di blogger, food writer e influencer, che si sfideranno nella preparazione di ricette esclusive che conosceranno solo all’inizio della gara. La competizione si potrà seguire, in diretta, sulla pagina Facebook. A condurre la sfida ci sarà Alessia Ventura, noto volto televisivo, mentre la giuria “tecnica” sarà composta dagli Chef della NIR, Nazionale Italiana Ristoratori presieduta dallo Chef Max Mascia del Ristorante San Domenico di Imola. I primi due appuntamenti di Clai Challenge saranno il 16 Maggio, dove le due squadre si sfideranno nell’affascinate contesto di Villa Piccolomini di Roma, e il 13 giugno a Treviso, presso il “Relais Monaco” di Ponzano.

IMG-20190415-WA0012-2

Queste scelte sono dettate dal desiderio di far conoscere la validità del proprio marchio, non solo attraverso i social, ma a 360 gradi. Il Gruppo Clai, infatti, opera non soltanto attraverso la grande distribuzione, ma anche con i punti vendita locali: per questo, i salumieri dei negozi di proprietà Clai (ovvero le “Macellerie del Contadino”), spesso organizzano degustazioni, raccontando le caratteristiche dei prodotti offerti, la filiera, l’energia e la positività che ogni membro del gruppo mette nel proprio lavoro.

IMG-20190415-WA0019-2

Una grande azienda, vicina alle persone.

Se vuoi mantenerti informato su tutte le novità del Gruppo Clai, segui la pagina Facebook e Istagram, oppure cerca il negozio più vicino a te e assapora di persona i prodotti

Potrebbe interessarti

  • Ogni quanto vanno lavate le lenzuola?

  • Dermatologia: una bolognese premiata al congresso mondiale

  • Come combattere il caldo: consigli e rimedi

  • Estate 2019: piscine all'aperto a Bologna e provincia

I più letti della settimana

  • Incidente mortale a Sasso Marconi: auto si scontra con un camioncino, bimbo di sette anni muore sul colpo

  • Incidente in A13: scontro tra auto, traffico bloccato per un'ora

  • Incidente con auto Polizia, morto in ospedale: chi è la vittima

  • Incidente in via del Lavoro, schianto tra volante Polizia e portapizze: morto

  • Imola, donna trovata morta nel fiume Santerno

  • Incidente a Sasso Marconi: bimbo muore sulla Porrettana, chi era la piccola vittima

Torna su
BolognaToday è in caricamento