Scopri i vantaggi della Risonanza Magnetica ad Alto Campo

Un esame in continua evoluzione che offre risposte esaurienti senza essere invasivo

La Risonanza Magnetica è una tecnica di diagnosi che, tramite campi magnetici, restituisce immagini precise del corpo umano, con il vantaggio di non esporre il paziente a radiazioni ionizzanti:  la sua tecnica d’analisi si basa, infatti, su onde radio e campi magnetici.

La RM, che si basa su una tecnologia sofisticata, è estremamente utile per diagnosticare patologie di varia origine: sempre più medici prescrivono questo esame per valutare la condizione dei pazienti durante il percorso diagnostico-clinico specifico. Inoltre, viene utilizzata anche per monitorare l’efficacia di trattamenti già in corso.

Questo esame risulta particolarmente indicato per lo studio dei tessuti molli del corpo o, comunque, di parti non ossee. Riesce a distinguere tendini, muscoli, cervello, midollo spinale meglio di quanto facciano RX o TAC.

Inoltre, le controindicazioni per la salute sono di lieve entità e si possono evitare con le dovute precauzioni. 

L’evoluzione della RM è la RM ad Alto Campo, uno degli strumenti d’analisi più utilizzati negli ultimi venti anni: è una tecnica diagnostica che si evolve e migliora costantemente e si basa su un campo magnetico statico.

Permette di ottenere immagini di altissima qualità, anche tridimensionali: in meno di un’ora, si termina la visita senza complicazioni né conseguenze.

Il miglioramento ha coinvolto anche la forma del macchinario: se prima si trattava di una macchina cilindrica chiusa, ora si è riusciti a mantenere la stessa struttura rendendola semiaperta; in questo modo, l’esame risulta più confortevole e crea meno ansia  (anche se l’impiego della RM resta sconsigliato a chi soffre di claustrofobia).

Ionoforetica, poliambulatorio privato sito a Bologna, desidera da sempre offrire l’eccellenza ai propri pazienti; questo si traduce nell’impiegare le migliori tecnologie e nel fornire il massimo comfort.

Ecco perché il Ionoforetica dispone, appunto, di una macchina di Risonanza magnetica ad Alto Campo.

Prenota una risonanza magnetica a Bologna presso gli ambulatori specialistici del Centro di Terapia Ionoforetica, convenzionata con le principali assicurazioni nazionali.

Per conoscere tutti i servizi e le agevolazioni disponibili,quali mutue private come UNISALUTE, FASI, EMEC, CAMPA E PREVIMEDICAL è possibile consultare la pagina CONVENZIONI.

Per maggiori informazioni puoi compilare il form, inviare una mail, oppure chiamare il numero 0513140488.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • I 4 borghi medievali più belli nella provincia di Bologna

  • Dai colli al centro città, i sette parchi più belli di Bologna

  • Basilica di San Petronio, la chiesa più grande di Bologna: 7 cose da sapere

  • Saggezza popolare: i proverbi più amati dai bolognesi

  • Coronavirus fase 3 | Fiere, congressi, vacanze di gruppo e viaggi in auto: Bonaccini sigla nuova ordinanza

  • Prezzi case a Bologna: la mappa zona per zona

Torna su
BolognaToday è in caricamento