rotate-mobile
Politica

Festa della Repubblica: Il Presidente Mattarella invita 'l'avvocato di strada' Antonio Mumolo al Quirinale

Il Presidente della Repubblica ha invitato il Presidente di 'Avvocato di strada', e consigliere regionale PD, Antonio Mumolo, al ricevimento nei Giardini del Quirinale in occasione della Festa Nazionale della Repubblica

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha invitato il Presidente dell’Associazione nazionale Avvocato di strada, e consigliere regionale PD, Antonio Mumolo, al ricevimento che avrà luogo nei Giardini del Quirinale lunedì 1 giugno 2015 in occasione della Festa Nazionale della Repubblica. Lo comunica lo stesso Mumolo, che riveste anche il ruolo di consigliere regionale in quota PD, sul suo sito web e su Facebook.

“L’invito - sottolinea Mumolo - è per me un grande onore, da condividere con tutti i volontari ed i sostenitori dell’Associazione: grazie al loro impegno quotidiano lo scorso anno abbiamo tutelato oltre tremila persone che vivono in tutta Italia e che altrimenti non avrebbero potuto far valere i propri diritti. Ringrazio il Presidente Mattarella per aver voluto valorizzare l'impegno di tanti che ogni giorno si battono per difendere i diritti degli ultimi”.

Non è il primo importante riconoscimento: nel 2013 il Parlamento europeo ha assegnato ad Avvocato di strada Onlus il Premio Cittadino Europeo. L'Associazione, candidata dall'Europarlamentare Vittorio Prodi, fu fra i vincitori italiani scelti dalla Giuria dell’europarlamento. Mumolo ricevettE il premio direttamente dal Presidente del Parlamento Europeo Martin Schultz: "Vedi alla voce emozioni indimenticabili" aveva scritto allora sul suo profilo Facebook.

AVVOCATO DI STRADA. L'associazione nasce Bologna nel 2000 e nel 2007 diventa Onlus. L’associazione ha istituito in 31 città italiane sportelli legali permanenti presso mense, dormitori e centri diurni, ai quali partecipano più di 700 avvocati che forniscono gratuitamente ascolto, consulenza e assistenza legale alle persone senza dimora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica: Il Presidente Mattarella invita 'l'avvocato di strada' Antonio Mumolo al Quirinale

BolognaToday è in caricamento