rotate-mobile
Politica

Primarie Alto Reno, lettere con minacce alla segretaria del PD Elena Gaggioli

Dopo i veleni che stanno infiammando le primarie per la scelta del candidato sindaco del nuovo Comune di Alto Reno terme, ora le minacce, che sarebbero da ricondurre alle primarie in corso

Non c'è pace per il Pd sul'Appennino bolognese. Dopo i veleni e gli scambi di accuse che stanno infiammando le primarie per la scelta del candidato sindaco del nuovo Comune di Alto Reno terme, nato dalla fusione di Porretta e Granaglione, emergono alcune lettere minatorie indirizzate alla segretaria del circolo dem di Porretta, Elena Gaggioli. Sul caso indagano i carabinieri.elena-gaggioli-2

Anche le minacce sarebbero da ricondurre alle primarie in corso, stando a quanto scrive Gaggioli. "A partire dall'inizio di gennaio ho ricevuto alcune lettere anonime minatorie prima presso il circolo del Pd di Porretta, di cui sono segretario- racconta Gaggioli- ed ultimamente anche presso la mia abitazione: il contenuto riguarda la mia attività politica". Di conseguenza, "ho deciso di recarmi presso la stazione dei Carabinieri di Porretta dove ho sporto denuncia contro ignoti", scrive la dirigente Pd. "Sono molto amareggiata dal dover constatare che il dibattito politico possa prendere strade che nulla hanno a che vedere con il confronto sano, democratico e civile- sottolinea Gaggioli- che dovrebbe caratterizzare un appuntamento così importante come quello delle primarie per la scelta del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra". Scrive poi la segretaria: "Continuero'' comunque a svolgere il mio incarico all'interno del partito, impegnandomi a garantire un confronto sereno, leale e trasparente, per rispetto nei confronti dei tanti elettori, iscritti e attivisti che devono avere l'occasione di confrontarsi sulle priorità del neonato Comune di Alto Reno Terme, per la prima volta a elezioni". In altri termini: "Non mi lascero'' intimidire", promette Gaggioli.

"Nella speranza che la coalizione di centrosinistra riesca ad abbandonare le rivalità personali per confrontarsi nel merito delle questioni- aggiunge la referente del Pd a Porretta- voglio ringraziare i candidati alle primarie che mi hanno espresso la loro piena solidarietà". 

Anche i parlamentari bolognesi del Pd esprimono la loro "sincera solidarietà" ad Elena Gaggioli. "Il  contenuto e l'origine di queste minacce - scrivono i parlamentari, in una nota- sono legate alla importante e significativa attività politica che Elena sta svolgendo sul territorio della montagna bolognese ed alla fase elettorale del comune di Alto Reno Terme", chiamato al voto. "Nel rigettare nella maniera più' forte ogni forma di intimidazione violenta- continua la nota- vogliamo anche esprimere l'auspicio che in quel contesto territoriale si ripristini al più presto un confronto politico civile improntato principalmente sulle idee e sui programmi abbandonando personalismi e veleni, che deteriorano la politica e provocano la disaffezione dei cittadini". A Gaggioli, intanto, "tutto il nostro sostegno- concludono i parlamentari- perchè continui ad impegnarsi con la stessa passione e determinazione per il Pd e per il nostro territorio". (agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Alto Reno, lettere con minacce alla segretaria del PD Elena Gaggioli

BolognaToday è in caricamento