rotate-mobile
Politica

Pd Bologna, il nuovo segretario è il cuperliano Francesco Critelli

Una votazione senza colpi di scena, il suo nome era il superfavorito. Critelli è stato infatti nominato con 245 voti, ovvero il 69% di preferenze. Contro di lui Lombardo e Mantovani

Dopo le dimissioni di Raffaele Donini, diventato assessore regionale, il Pd di Bologna ha ieri eletto il suo nuovo segretario. È il cuperliano Francesco Critelli. Una votazione senza colpi di scena, il suo nome era il superfavorito.
Critelli è
stato infatti nominato capogruppo in comune con 245 voti, ovvero il 69% di preferenze. Contro di lui l'attuale vicesegretario Marco Lombardo, che ha preso 89 voti, e il sindaco di Molinella Dario Mantovani, che di preferenze ne ha raccolte appena 31. 

"Siete davvero in tanti a complimentarsi, vi ringrazio tutti in un colpo solo". Così il neoeletto via Facebook ha voluto dire la sua. "Per chi come me fa della passione politica un tratto insostituibile del proprio essere, la guida della Federazione del Pd di Bologna rappresenta una sfida enorme, di cui avverto il peso della responsabilità e l'onere del lavoro che mi attende", ha sottolineato Critelli. Poi il suo pensiero agli 'sfidanti': "Voglio ringraziare in maniera non rituale Marco Lombardo e Dario Mantovani, due splendidi ragazzi che continueranno ad essere una preziosa risorsa del nostro Partito". Infine il segretario ha esortato: "Ora occorre essere uniti, non per nascondere le differenze ma per dimostrare che il Pd di Bologna è all'altezza delle sfide che ci attendono. Ricominciamo insieme".

Al neo segretario sono giunti gli auguri della presidente dell'assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna, Simonetta Saliera,che ha esortato: "Ora bisogna lavorare nei circoli perchè quanto è stato condiviso come programma venga attuato, tenendo presente che il 1/o compito della politica è dare risposte alla fatica del vivere quotidiano delle persone".


  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd Bologna, il nuovo segretario è il cuperliano Francesco Critelli

BolognaToday è in caricamento