rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Maggiore

Uccisione Franco Lamolinara, un minuto di silenzio a Palazzo d'Accursio

Il consiglio comunale ha oggi ricordato l'italiano, ostaggio di AlQuaeda, ucciso durante un blitz fallito delle forze speciali britanniche e nigeriane in Nigeria

A palazzo d'Accursio oggi il pensiero è andato a Franco Lamolinara, ostaggio di AlQuaeda ucciso ieri durante un blitz fallito delle forze speciali britanniche e nigeriane in Nigeria. Insieme all'ingegnere di Gattinara ha perso la vita anche un altro prigioniero, il britannico Chris McManus.

UN MINUTO DI SILENZIO. In ricordo dell'italiano assassinato il consiglio comunale ha osservato un minuto di silenzio. Poi l'intervento della presidente, Simona  Lembi: "Ieri  è  deceduto  Franco  Lamolinara, - ha esordito il consigliere - era partito per la Nigeria da dieci anni  dove,  riportano  le cronache dei giornali, viveva e lavorava per una società  di  costruzioni. Franco Lamolinara era stato rapito ormai qualche mese  fa,  il sequestro era stato rivendicato e il blitz britannico di ieri non  è servito salvare la vita all'ingegner Lamolinara e all'altro ostaggio inglese. L'ingegner Lamolinara lascia a 47 anni la moglie e due bambini"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisione Franco Lamolinara, un minuto di silenzio a Palazzo d'Accursio

BolognaToday è in caricamento