Parcheggio selvaggio per il Capogruppo Idv: 'piazza' l'auto sulle strisce per ciechi

A 'pizzicare' il fuoristrada di Liana Barbati, così in sosta tutto il giorno fuori il palazzo della Regione, è stato il grillino Matteo Olivieri, che ha postato tanto di foto-prova su Facebook. Lei si scusa: 'Sono nuove'

Un fuoristrada in sosta "selvaggia" l'altro giorno ha 'impallato' per ore il percorso per ciechi fuori il Palazzo della Regione. L'auto, bella grossa, era infatti parcheggiata proprio nel bel mezzo delle striscie guida, che servono ai non vedenti per orientarsi. Il mezzo era della capogruppo Idv in Regione, Liana Barbati.

A 'pizzicare' la politica in difetto è stato il collega Matteo Olivieri - consigliere comunale M5S di Reggio Emilia - che ha postato tanto di foto-prova via Facebook, così commentando: "Bologna, Regione Emilia Romagna, davanti al palazzo dei politici. Fuoristrada parcheggiato sui percorsi per non vedenti tutta la giornata (ovviamente in divieto di sosta).
 Pare che l'autovettura sia di una reggiana che ha ruoli nazionali nella difesa dei diritti civili. I diritti suoi, quelli degli altri................. "

In risposta Barbati, "impegnata in Assemblea dalle 8.30 alle 19", si è giustificata dicendo si sia trattato di un errore: "E' una distrazione, le strisce guida non sono segnalate e non me ne sono accorta, le hanno messe da poco, ho saputo ora. Certo gli uffici del M5S in Regione sono nello stesso corridoio di quelli dell'Idv, se mi avvisavano prima l'avrei spostata subito, senza intralciare per tante ore". "Mi dispiace, chiedo scusa - ripete più volte - certo che poi vedere quella pagina facebook dove poco dopo il consigliere Olivieri posta battute sui ciechi... da che pulpito è arrivata la critica". Barbati commenta così un post successivo dove Olivieri scrive, tra l'altro, scherzando: "Un non vedente ha preso contro l'auto con il bastone guida e il collaboratore mentre faceva manovra ha esclamato 'ma sei cieco?! Non vedi che ho messo la retro?'".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di aldo
    aldo

    penso che l'arroganza dei politici, seguita da patetiche scuse dopo essere stati pizzicati, non ha limiti.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ragazzi morti dopo caduta dal palazzo, mistero sulla dinamica: ipotesi disgrazia

  • Incidenti stradali

    Incidente fatale in A1: schianto tra furgoni, due morti

  • Cronaca

    Neonato morto all'ospedale dopo circoncisione in casa

  • Incidenti stradali

    Incidente in via Massarenti: moto travolta, si cerca auto pirata

I più letti della settimana

  • Tragedia in via Quirino di Marzio: due bimbi precipitano da palazzina e muoiono

  • Bimbi morti precipitati dal palazzo, la madre: 'Il babbo? Amorevole"

  • Morto a 26 anni sotto i portici di via Ugo Bassi, mistero sulle cause

  • Incidente a San Lazzaro, perde il controllo dell'auto e si schianta contro il guard rail: vivo per miracolo

  • Incidente mortale: schianto auto-furgone, se ne va a 23 anni

  • Bimbi morti precipitati da palazzo, il padre in questura: 'Una disgrazia'

Torna su
BolognaToday è in caricamento