rotate-mobile
Politica Fiera / Viale Aldo Moro

Parcheggio selvaggio per il Capogruppo Idv: 'piazza' l'auto sulle strisce per ciechi

A 'pizzicare' il fuoristrada di Liana Barbati, così in sosta tutto il giorno fuori il palazzo della Regione, è stato il grillino Matteo Olivieri, che ha postato tanto di foto-prova su Facebook. Lei si scusa: 'Sono nuove'

Un fuoristrada in sosta "selvaggia" l'altro giorno ha 'impallato' per ore il percorso per ciechi fuori il Palazzo della Regione. L'auto, bella grossa, era infatti parcheggiata proprio nel bel mezzo delle striscie guida, che servono ai non vedenti per orientarsi. Il mezzo era della capogruppo Idv in Regione, Liana Barbati.

A 'pizzicare' la politica in difetto è stato il collega Matteo Olivieri - consigliere comunale M5S di Reggio Emilia - che ha postato tanto di foto-prova via Facebook, così commentando: "Bologna, Regione Emilia Romagna, davanti al palazzo dei politici. Fuoristrada parcheggiato sui percorsi per non vedenti tutta la giornata (ovviamente in divieto di sosta).
 Pare che l'autovettura sia di una reggiana che ha ruoli nazionali nella difesa dei diritti civili. I diritti suoi, quelli degli altri................. "

In risposta Barbati, "impegnata in Assemblea dalle 8.30 alle 19", si è giustificata dicendo si sia trattato di un errore: "E' una distrazione, le strisce guida non sono segnalate e non me ne sono accorta, le hanno messe da poco, ho saputo ora. Certo gli uffici del M5S in Regione sono nello stesso corridoio di quelli dell'Idv, se mi avvisavano prima l'avrei spostata subito, senza intralciare per tante ore". "Mi dispiace, chiedo scusa - ripete più volte - certo che poi vedere quella pagina facebook dove poco dopo il consigliere Olivieri posta battute sui ciechi... da che pulpito è arrivata la critica". Barbati commenta così un post successivo dove Olivieri scrive, tra l'altro, scherzando: "Un non vedente ha preso contro l'auto con il bastone guida e il collaboratore mentre faceva manovra ha esclamato 'ma sei cieco?! Non vedi che ho messo la retro?'".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio selvaggio per il Capogruppo Idv: 'piazza' l'auto sulle strisce per ciechi

BolognaToday è in caricamento