rotate-mobile
Politica

Errani a Striscia la Notizia: la consegna del "provolone" per i vitalizi in Regione

Ad annunciarlo la firma ben nota di Antonio Amorosi, che su Affari Italiani anticipa la consegna del "premio" ad Errani: "Un'altra bella figura!"

Lo anticipa Antonio Amorosi su Affari Italiani: questa sera a Striscia la Notizia un "provolone" verrà consegnato al presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani dagli inviati Fabio e Mingo. A cosa dobbiamo il riconoscimento del TG satirico? A "Un'altra bella figura del presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani - scrive Antonio Maorosi sulla sua testata - dopo la richiesta di rinvio a giudizio della Procura delle Repubblica di Bologna per il milione al fratello Giovanni ecco il capitolo vitalizi. La Regione è infatti sotto assedio con inchieste sugli sprechi: Errani non contento delle spese già erogate per tutti i vitalizi pagati ai consiglieri regionali ha deciso di nominare nella sua giunta solo esterni".

VITALIZI IN REGIONE: LA LEGGE DI ERRANI. Secondo quello che scrive Amorosi però: "Nessuno di questi è stato mai eletto dai cittadini. Niente di male, anzi. Potrebbe trattarsi di validi professionisti o capaci nello specifico settore. Ma la legge N° 17 scritta e approvata sempre da una giunta Errani, nel 2000, equipara questi assessori di sua nomina ai consiglieri eletti in tutto e per tutto, quindi anche nell'erogazione di un vitalizio a vita. Lo stesso vale anche per una figura sempre istituita da Errani, il sottosegretario alla presidenza della Regione. Ed ecco un altro record. La carica di sottosegretario esiste solo in tre regioni in italiane tra cui l'Emilia Romagna. Dal 2000 il ruolo è occupato da Alfredo Bertelli". Amorosi promette poi altre "puntate" e altri scandali in Regione e "Non solo".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Errani a Striscia la Notizia: la consegna del "provolone" per i vitalizi in Regione

BolognaToday è in caricamento