Piano sgomberi, XM24. La Lega: "Se non interviene il Comune lo farà il Governo"

La consigliera leghista Paola Scarano: "Una delle più vergognose occupazioni di un enorme spazio comunale, imponendo degrado e disordini in una zona che doveva essere l'emblema della riqualificazione"

Dopo l'appello di Insieme Bologna per uno sgombero dell'Xm24 entro la fine dell'anno, la capogruppo della Lega in Comune Paola Francesca Scarano: "Il piano sgomberi è nel Dl sicurezza di Salvini. Se non riesce ad intervenire il Comune, come dubito succederà, è chiaro che interverra' il Governo".

"Chissa'- commenta Scarano in una nota- se le ambigue sollecitazioni di Bernardini verso l'assessore Lepore avranno buon esito considerando che proprio lui sta permettendo da quasi due anni una delle piu' vergognose occupazioni di un enorme spazio comunale, imponendo degrado e disordini in una zona che doveva essere l'emblema della riqualificazione". Interviene sulla iniziativa della lista civica anche il consigliere comunale del Carroccio Umberto Bosco.

"Se Salvini decidesse di sgomberare lo stabile di via Fioravanti 24, Insieme Bologna otterrebbe esattamente cio' che, insieme a noi, chiede da tempo ma che Lepore, (grande amico di Bernardini ndr), non sembra intenzionato a concedere", osserva Bosco. "Ricordo a Insieme Bologna che, nei banchi della maggioranza, ci sono posti disponibili e se intende difendere l'immobilismo della giunta rispetto all'azione Governo, in quei banchi dovrebbero trasferirsi i consiglieri di Insieme".

Cio' detto, per Bosco, "trattandosi di un immobile del Comune, l'intervento delle forze dell'ordine, salvo gravissimi motivi d'ordine pubblico, avviene su richiesta della proprieta'. Resta il fatto che il mancato rientro nelle disponibilita' del Comune degli spazi occupati dal collettivo potrebbe costituire un danno erariale che stiamo valutando di segnalare alla magistratura contabile".

(Dire) 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente a Ozzano: auto cappotta e finisce in bilico su un bidone

  • Attualità

    Botteghe che hanno fatto la storia di Bologna: "Qui si faceva la barba Carducci"

  • Cronaca

    Film 'Mio fratello rincorre i dinosauri': set a Pieve di Cento, modifiche alla viabilità

  • Cronaca

    Incidente mortale Giacomo Venturi: 'Fu omicidio colposo', arriva la condanna

I più letti della settimana

  • Jessica, Miss escort 2018: “Così ho scelto di fare questo mestiere”

  • Atterraggio d'emergenza al Marconi: i voli cancellati

  • Atterraggio di emergenza al Marconi: aeroporto chiuso

  • Lavoro, l'Aeroporto Marconi cerca addetti alla sicurezza

  • 28enne morto in casa in via Zamboni: indagano i Carabinieri

  • Arcoveggio, trovato morto con la gola squarciata: si indaga ancora

Torna su
BolognaToday è in caricamento