Ambiente e Green Economy, domani le proposte del Pd

Sabato e domenica il Pd, insieme agli Ecologisti Democratici, presenteranno le loro proposte la città in materia di sostenibilità ambientale e sviluppo dell'economia verde. Interverrà Pier Luigi Bersani

Domani a partire dalle ore 9.15, nella Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, si terrà il convegno“Ambiente e green economy: la città desiderabile”. L’appuntamento sarà l’occasione per presentare le proposte di Ecologisti Democratici e Pd per il governo delle città, per la sostenibilità ambientale e per lo sviluppo dell’economia verde. L’iniziativa, organizzata in vista delle prossime elezioni amministrative, sarà aperta da Fabrizio Vigni, presidente degli Ecodem, e conclusa dal candidato sindaco di Bologna Virginio Merola e dal segretario del PD Pier Luigi Bersani.
Sono previsti tra gli altri anche gli interventi di Vasco Errani, presidente della Regione Emilia Romagna, Raffaele Donini, segretario PD di Bologna, Ermete Realacci, responsabile Green Economy del PD, Stella Bianchi, responsabile Ambiente PD. La prima parte dei lavori, coordinata da Silvia Zamboni, sarà dedicata alle esperienze delle capitali verdi europee e alla testimonianza di Stefano Pisani, vicesindaco del comune di Pollica (Salerno). La seconda parte del dibattito sarà incentrata su “efficienza energetica e rinnovabili, no al nucleare sì alla green economy” con la partecipazione di imprese ed operatori del settore. Questa sessione, coordinata da Claudia Castaldini, vedrà i contributi di Paolo Govoni, presidente Cna Emilia Romagna, Paolo Cattabiani, presidente Legacoop Emilia Romagna, Marco Tecchio, amministratore delegato Elettronica Santerno Spa e Alessandro Bratti, responsabile ambiente ed energia del PD Emilia Romagna.

“SE NON QUI DOVE?”- Sarà ancora l’Ambiente il tema fulcro anche dell’incontro che si terrà nel pomeriggio, sempre nella giornata di domani, presso la sala ‘Cubo’ in via Zanardi. All’incontro, dal titolo ‘La qualità ambientale…se non qui, dove?!’, organizzato dal Circolo PD ‘Noce Pescarola’, interverranno l’europarlamentare Vittorio Prodi, l’on. Alessandro Bratti della Commissione Ambiente della Camera, Andrea Cirelli dell’Autorità regionale per la Vigilanza dei Servizi idrici e Gestione dei rifiuti urbani, Adelaide Corvaglia, Direttrice Arpa Emilia-Romagna, Fausto Francia, Direttore del Dipartimento della Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Giovanni Fini del settore Ambiente del Comune di Bologna. Saranno presenti, tra gli altri, il candidato a Sindaco di Bologna del centro sinistra Virginio Merola, Stefano Bonaccini, segretario PD Emilia-Romagna, e Raffaele Donini, segretario PD Bologna.
 

Potrebbe interessarti

  • Forno a microonde: fa veramente male alla salute?

  • L'olio di arachidi fa male? Ecco la verità

  • Come smettere di fumare: trucchi e consigli

  • Segreti e benefici del Tai Chi Chuan

I più letti della settimana

  • Incidente in A1, un morto: traffico bloccato la domenica del rientro

  • Incidente in A14 tra Forlì e Cesena, muore ragazzo di San Lazzaro di Savena

  • West Nile, zanzare positive a San Giovanni in Persiceto

  • Concorso Mibac, bando per 1052 vigilanti: requisiti e materie d'esame

  • Incidente mortale sulla A14: chi era la giovane vittima

  • Nadia Toffa è morta: aveva scelto Bologna per la sua prima uscita pubblica

Torna su
BolognaToday è in caricamento