rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Maggiore

Assessore Frascaroli indagata, Forza Italia chiede le dimissioni: oggi il voto in Consiglio Comunale

Oggi il voto sull'assessore a seguito dell'ordine del giorno di Forza Italia. Frascaroli è indagata, insieme al Sindaco Virginio Merola, per aver riallacciato l'acqua allo stabile occupato di Via De Maria

"L'Assessore è venuta meno al ruolo di responsabilità che il suo ufficio le imporrebbe, per queste ragioni, a prescindere da quale sarà l'esito del procedimento penale, credo che si debba dimettere. In questo senso nella giornala di lunedì depositeremo come Forza Italia un ordine del giorno di cui chiederemo la votazione in aula". Lo aveva annunciato il consigliere comunale di Forza Italia Marco Lisei condannando l'atteggiamento "bonario e connivente con queste situazioni di illegalità"  che avrebbe potuto compriomettere il buon esito degli sgomberi degli stabili occupati.  

Frascaroli non aveva condannato le occupazioni in modo netto, aggiungendo che "creano valore sociale", e i video delle dichiarazioni furono acquisiti dalla Digos. 

Oggi dunque il voto nella seduta pomerdiana del Consiglio Comunale che dovrà decidere sull'assessore anche a seguito del fascicolo che la vede indagata, insieme al Sindaco Virginio Merola, per aver riallacciato l'acqua allo stabile occupato di Via De Maria. 

"Non esiste alcun fascicolo relativo alle opinioni espresse da esponenti politici dopo l'esecuzione del sequestro dell'immobile di via Solferino (ottobre 2015)" ha sottolineato il Procuratore Aggiunto Valter Giovannini, mentre l'assessore ha "piena solidarietà e pieno appoggio" da parte di Virginio Merola. 

"Questa è l'ennesima certificazione del fallimento nella gestione delle occupazioni in città da parte del due Merola-Frascaroli il cui atteggiamento bonario e connivente con queste situazioni di illegalità non ha favorito certamente il buon esito degli sgomberi e neppure l'importante e difficile lavoro svolto dal Questura e Procura della Repubblica" aggiunge Lisei "fin da subito abbiamo denunciato come il contenuto di tali dichiarazioni fosse grave, non solo politicamente".

A suo tempo "assieme al Consigliere Galeazzo Bignami, abbiamo portato in Procura l'audio di tali dichiarazioni unitamente alla denuncia in merito alla fuga di notizie a seguito dello sgombero dell'ex-telecom". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessore Frascaroli indagata, Forza Italia chiede le dimissioni: oggi il voto in Consiglio Comunale

BolognaToday è in caricamento