rotate-mobile
Politica

Amministrative 2016, Merola: 'Bugani bell'avversario, Borgonzoni ben venga'

Il 5 Stelle Massimo Bugani 'Qualche problema me lo creerebbe', mentre sulla candidata leghista: 'Una passeggiata'. Assemblea decisiva del PD bolognese il 30 luglio

Il sindaco Virginio Merola, in attesa del via libera dell'assemblea PD per il secondo mandato, ha risposto questa mattina ai cronisti in merito ai possibili contendenti la carica di primo cittadino. Ad esempio il 5 Stelle Massimo Bugani "Sarebbe un bell'avversario, qualche problema me lo creerebbe", ammette, mentre minimizza sulla candidata leghista Lucia Borgonzoni, lanciata alla Festa della Lega di Milano Marittima: "Ben venga Borgonzoni, una passeggiata". (INTERVISTA A LUCIA BORGONZONI). 

Dal "Nazareno" ci sarebbe l'ok per il secondo mandato di Merola, mentre giovedì 30 luglio si riuniranno i democratici bolognesi che dovranno sciogliere definitivamente il nodo "primarie si o no". 

Tira dritto il sindaco di Castenaso Stefano Sermenghi, che invece le primarie quasi le pretende, ma dovrebbe trovare il 10% delle firme degli iscritti bolognesi: "Se il PD di Bologna e i suoi dirigenti hanno bisogno di farsi dettare la linea da Renzi o dalla Regione per tutelare equilibri regionali e nazionali allora possiamo già dire che i prossimi 5 anni di Bologna saranno - se va bene - ordinari, perché così avranno tutelato tutti fuorché i Bolognesi - ha scritto sul suo profilo Facebook il 26 luglio - Bologna per storia e capacità è una città straordinaria e abbiamo bisogno di qualcosa di straordinario. A cominciare dalla legittimazione del Sindaco metropolitano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2016, Merola: 'Bugani bell'avversario, Borgonzoni ben venga'

BolognaToday è in caricamento