rotate-mobile
Politica

Giunta comunale, Giuliano Barigazzi è il nuovo assessore a Sanità e Welfare

L'ex capo di gabinetto di Palazzo D'Accursio ha accettato le deleghe offerte dal Sindaco Virginio Merola. Succede a Luca Rizzo Nervo, dimissionario per la corsa al congresso Pd

Giuliano Barigazzi, classe 1961, è il nuovo assessore alla Sanità e al Welfare della giunta di Bologna. L'annuncio è stato dato all'inizio del consiglio comunale di oggi. Nato a Piazza Armerina (Enna) nel 1961, si è laureato in Filosofia a Bologna.

Ha iniziato come collaboratore dell'Istituto Gramsci di Bologna. Sindaco del Comune di San Pietro in Casale dal dicembre 1993 al giugno del 2004. È stato anche presidente della Conferenza dei sindaci dell'Azienda Usl Bologna Nord dal 1999 al 2004 e, nello stesso periodo, membro del Consiglio d'amministrazione di Cup 2000 Spa. Dal 2004 al 2013 è stato assessore provinciale alla sanità, entrando poi come capo gabinetto del sindaco Merola.

La sua nomina arriva nella coda del congresso Pd, dove l'ex assessore Luca Rizzo Nervo aveva lasciato l'incarico proprio per concorrere alla segreteria del Pd bolognese. Merola ha tenuto a sé le deleghe fino ad oggi.


 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta comunale, Giuliano Barigazzi è il nuovo assessore a Sanità e Welfare

BolognaToday è in caricamento