rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Beppe Grillo, tappa "privata" a Bologna: "Qui è cominciato tutto, è sempre bello tornarci"

In viaggio verso Roma, si ferma in città per una serata privata, ma non si sottrae alle domande dei giornalisti e dei cittadini. Oggi la presentazione di un libro sulla sua leadership, i retroscena del Movimento fino alle espulsioni

Una serata tra amici con cena in Piazza Malpighi. In viaggio verso Roma, dove incontrerà i Parlamentari 5 Stelle, Beppe Grillo ha fatto tappa a Bologna, da dove l'8 settembre 2007, partì con il primo V-Day. Tornerà in zona il 22 maggio, quando sarà a Imola per sostenere il candidato sindaco 5 Stelle.

Grillo è rimasto un paio d'ore, seduto nel dehor del locale, e non si è sottratto alle foto, ai saluti e anche alle domande di qualche giornalista: "Ci vediamo ogni tanto con i ragazzi, c'è da dare qualche regolata alla comunicazione" ha detto sull'incontro con i neo-eletti, e poi sulla condanna a Berlusconi ieri in appello : "Che ti devo dire, si vede che lo faranno senatore a vita...".

BEPPE GRILLO PARLANTE. "Beppe Grillo parlante. Luci e ombre sotto le 5 Stelle", questo il titolo del libro di Francesco Oggiano che stasera alle 18 verrà presentato alla libreria Feltrinelli. Attraverso le testimonianze dei protagonisti e alcuni documenti mai pubblicati, l'autore racconta i retroscena finora rimasti in ombra: dalle prime avventure imprenditoriali di Gianroberto Casaleggio, i racconti dei suoi dipendenti, fino alle espulsioni, da quelle più note alle meno conosciute. Con l'autore intervengono Giovanni Favia e Federica Salsi, modera Beppe Persichella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo, tappa "privata" a Bologna: "Qui è cominciato tutto, è sempre bello tornarci"

BolognaToday è in caricamento