rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Via del Pilastro

Berlusconi e Salvini tornano a Bologna, saranno alla Convention di Confabitare 

I due leader di centrodestra tornano sotto le Due Torri il 20 novembre per discutere di "temi di grande attualità, come la pressione fiscale alla luce anche della decisione del Governo di abolire Tasi e IMU sulla prima casa, la riforma del catasto, l’emergenza abitativa"

L’accoppiata Silvio Berlusconi – Matteo Salvini torna sotto le Due Torri a pochi giorni di distanza dalla manifestazione di Piazza Maggiore. I due leader di centrodestra saliranno infatti sul palco della 5^ Convention nazionale di Confabitare, che si svolgerà  venerdì 20 novembre (dalle 15.00 alle 19.00 presso il Centro congressi dell’Hotel Savoia Regency in Via del  Pilastro  2  a Bologna).

Lo annuncia l'associazione dei proprietari  immobiliari, aggiungendo che "sarà particolarmente ricco e prestigioso il parterre degli ospiti". Oltre al leghista e all'ex Premier, parteciperanno alla kermesse anche il Vice Ministro delle Infrastrutture Riccardo Nencini, il Sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti, il Direttore generale del   Catasto Gianni Guerrieri, il Direttore di Nomisma Luca Dondi. I lavori saranno conclusi dal Presidente nazionale di Confabitare Alberto Zanni.

Nel corso del convegno, dal titolo “Quale futuro per la casa?”, saranno trattati "temi di grande attualità - sottolinea infine l'associazione - come la pressione fiscale alla luce anche della decisione del Governo di abolire Tasi e IMU sulla prima casa, poi la riforma del catasto, l’emergenza abitativa, il preoccupante fenomeno delle occupazioni abusive, fino alla situazione del mercato immobiliare".

Lega Nord in Piazza Maggiore: sotto e sopra il palco


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi e Salvini tornano a Bologna, saranno alla Convention di Confabitare 

BolognaToday è in caricamento