rotate-mobile

Bilancio 2019, il sindaco nei Quartieri: "Nuovi giochi per bimbi e 120mila euro in più per i quartieri"

Il bilancio, che prevede tra investimenti e servizi per i cittadini circa 700 milioni, sarà approvato nei tempi previsti, entro l'anno

Nuove risorse per aggiustare i giochi nei parchi o installarne di nuovi. E un fondo pronta cassa per i Quartieri per velocizzare le piccole manutenzioni. Sono alcune delle novità del bilancio 2019 del Comune di Bologna, comunicate ai cittadini durante il consiglio aperto del Quartiere Borgo Panigale - Reno dal sindaco Virginio Merola e dall'assessore Davide Conte. Insieme con il presidente del quartiere, Vincenzo Naldi, e il direttore generale del Comune di Bologna Valerio Montalto.

Il Bilancio di previsione 2019-2021 del Comune di Bologna prosegue il suo viaggio nei sei quartieri della città. Ultimi appuntamenti mercoledì mercoledì 21 a Santo Stefano (ore 18, via Santo Stefano 119) e giovedì 22 novembre al Navile (ore 18, via di Saliceto 3/20) e Savena (ore 21, via Faenza 4). 

"Lo scorso anno - ha detto il sindaco Merola - molti progetti proposti per il bilancio partecipativo riguardavano i parchi e i giochi per i bambini, non sufficienti in città secondo i cittadini. Così abbiamo deciso di stanziare in tutto 1 milione e mezzo di euro sui tre anni per questo.

Un'altra novità, poi, è il fondo diretto che diamo ai quartieri di 120mila euro: sono stato presidente di quartiere - continua - e ricordo la difficoltà delle piccole manuntenzioni, cose per le quali le procedure burocratiche centrali funzionano poco. Ora ci sarà un budget per risolvere i problemi di vita quotidiana dei quartieri".

In totale, sui tre anni saranno stanziati 12 milioni di euro per la manutenzione del verde pubblico e dei parchi, di cui 500mila euro all'anno dedicati al ripristino e all'installazione di nuovi giochi per bambini.

Allegati

Video popolari

Bilancio 2019, il sindaco nei Quartieri: "Nuovi giochi per bimbi e 120mila euro in più per i quartieri"

BolognaToday è in caricamento