rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Partito comunista: "Sempre vicini alla classe lavoratrice. Con i lavoratori greci, il KKE , il PAME!"

PC, 5 Ottobre presidio a Bologna, davanti al Consolato di Grecia, contro la repressione della Troika e del Governo Tsipras, in solidarietà con il Pame, con lavoratori della Zavel, con i sindacalisti arrestati per lo sciopero del 3 Ottobre.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Il 5 Ottobre, il Partito Comunista, insieme al Ful Fronte Unitario dei Lavoratori,  e al  Fronte della Gioventù Comunista, è stato presente al presidio promosso da Usb, a Bologna, davanti al Consolato di Grecia, contro l’ oppressione della Troika e del Governo Tsipras, tallone di ferro del capitalismo. In solidarietà  con lavoratori della Zavel Food Industry, e con i sindacalisti arrestati  durante  lo sciopero del 3 Ottobre.
I lavoratori, in quello che è stato un ben riuscito sciopero, rivendicavano il pagamento dei salari maturati, un nuovo Contratto Collettivo di Lavoro, misure di sicurezza sul lavoro e la cessazione dei licenziamenti. Diritti basilari e legittimi, alla cui difesa è stato risposto con l’arresto dei sindacalisti organizzati nel Pame.

Partito Comunista: Sempre vicini alla classe lavoratrice. Con i lavoratori greci  con il KKE con il PAME

Partito Comunista – Emilia Romagna
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito comunista: "Sempre vicini alla classe lavoratrice. Con i lavoratori greci, il KKE , il PAME!"

BolognaToday è in caricamento