rotate-mobile
Politica

Borgonzoni-De Gregorio: scontro su twitter tra la candidata e la giornalista

Un tweet della giornalista che rilanciava quello di un "finto" account della candidata alle elezioni regionali. Salvini: "Concita per le feste"

Un tweet della giornalista che rilanciava quello di un "finto" account della candidata alle elezioni regionali. Nel tweet di Concita De Gregorio, il commento "E' questo, il tempo in cui viviamo" -, mentre nel post dell'account 'Lucia Borgonzoni Fan' un racconto: "Ragazzi che paura - si legge - mentre facevo la mia passeggiata mattutina scorgevo in mezzo agli alberi due sagome nere che mi assalivano. Per fortuna non erano africani ma solo due cinghiali in calore. Mamma me la sono scampata bella".

"La nota giornalista radical-chic, di quelle ossessionate dalle 'fake news' e dalla Lega e dal centrodestra che 'spargono odio' - ha scritto Borgonozni sui social - con il consueto stile da maestrina dalla penna rossa punta il dito su un post... Falso, di un profilo che mi fa la parodia. Si saranno appannate le lenti degli occhialini da professoressa democratica? Buon Anno anche a lei, Concita, può capitare - aggiunge la leghista -, ma consiglio un po' più di attenzione prima di riversare risentimento verso i candidati che non le piacciono, la spocchia di chi pensa di avere la verità in tasca e di dovere, dalla cattedra, esercitare la propria presunta superiorità morale e culturale a volte gioca brutti scherzi".

Su Twitter De Gregorio replica: "Quel profilo non è fake, cioè falso. É quel che dichiara di essere. Si chiama Lucia Borgonzoni fan. Fa propaganda in suo nome secondo le regole salviniane: quello ho commentato - e inoltre - La parodia è pubblicità. E' campagna elettorale. Hanno decine di profili così, li usano per fare chiasso. rumore. Questo il tempo in cui viviamo", spiega "Faccio un commento sulla propaganda (fan club, parodie etc) e diventa per voi epic fail. Una conferma esemplare di quel che intendevo dire. È questo il metodo, e a migliaia, secondo il vostro lessico, ‘ci cascano’. È il vostro gioco delle tre carte".

Anche Matteo Salvini pubblica gli screenshot delle risposte della giornalista: "Pur di non scusarsi e non ammettere la cantonata presa - scrive -, la signora Concita sostiene che il disgustoso tweet, da lei rilanciato, del falso profilo di Lucia (che usa la sua stessa foto ma che una 'grande giornalista' come lei dovrebbe riconoscere...) sia stato fatto dalla Lega!". E ancora: "Poi vai a vedere altri tweet del falso profilo e cosa trovi? La lamentela che 'purtroppo non è la prima volta che ci cascano i nostri', con citazione di un’altra figuraccia della Moretti del PD". "Ma chi volete prendere in giro??? Un po' di sana vergogna non guasterebbe, dai che il 26 gennaio arriva!", conclude, lanciando l'hashtag #Concitaperlefeste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgonzoni-De Gregorio: scontro su twitter tra la candidata e la giornalista

BolognaToday è in caricamento