rotate-mobile
Politica

Primarie PD, si candida anche Lo Giudice: "Per il rinnovamento io ci sono"

Il 30 dicembre si avvicina e si fanno avanti i candidati bolognesi del Partito Democratico: è la volta del consigliere Sergio Lo Giudice. Restano fuori Segrè e Alberani

Primarie del Partito Democratico: anche Sergio Lo Giudice, capogruppo in consiglio comunale, sarà in corsa il 30 dicembre. Lo ha annunciato con un twit: "Il Pd ha lanciato la sua sfida per il rinnovamento della politica. Io ci sono: mi candido". Fuori dalla corsa, invece, Andrea Segré che ha rinunciato, così come il segretario della Cisl Alessandro Alberani.

ALTRE DUE CANDIDATURE DALLA REGIONE. Dalla regione altri due annunci. Quello della parlamentare piacentina Paola De Micheli: "Mi candido perché vorrei continuare il lavoro avviato e portare risorse a Piacenza, qualche milione di euro in questi anni, in gran parte destinate ai comuni e alla cultura". E del consigliere regionale di area renziana Beppe Pagani: "Le ragioni per le quali accetto di impegnarmi sono le stesse che mi hanno spinto, mesi fa, a sostenere Matteo Renzi, ovvero la promozione di un rinnovamento della politica che abbia a riferimento la dimensione di servizio, una politica che torni a proporre grandi progetti per il paese, che metta mano alle grandi ingiustizie che l'Italia sta vivendo e che restituisca opportunità e speranze ai giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie PD, si candida anche Lo Giudice: "Per il rinnovamento io ci sono"

BolognaToday è in caricamento